imprevisti d'estate |
Cronaca
/
Imperia
/

A Imperia sono tornati i ladri…da spiaggia, rubano zaini e cellulari

22 giugno 2015 | 16:37
Share0
A Imperia sono tornati i ladri…da spiaggia, rubano zaini e cellulari

Colpi alla Marina e alla Galeazza a Porto Maurizio e a Oneglia, nel mirino ragazzini, ma anche turisti in arrivo da fuori regione

Imperia. Puntuali con l’arrivo dell’estate e delle belle giornate di sole sono tornati anche i “topi da spiaggia”. Tra ombrelloni, sedie a sdraio e teli mare derubano di zaini, cellulari e quant’altro che abbia valore i turisti intenti a fare nuotate rinfrescanti o seduti ai tavoli dei bar per uno spuntino di mezzogiorno.

Oggi sono stati alcuni ragazzini ad aver segnalato il furto di uno zaino in uno stabilimento balneare di Porto Maurizio. A rubare lo zaino è stato un giovane che si è dileguato lungo la passeggiata degli innamorati verso la foce. I ragazzini hanno segnalato l’accaduto alla polizia municipale che ha iniziato le indagini per poter risalire al ladro.

Un colpo analogo è stato consumato nella giornata di ieri, prima nella spiaggia libera accanto ai Bagni Oneglio. Una ragazza piemontese aveva lasciato sulla sabbia il suo cellulare. Si è accorta di essere stata derubata del telefonino dopo che lo aveva lasciato incustodito sotto l’asciugamano per una breve passeggiata con un’amica.

Ma non è stata l’unica a finire nel mirino dei ladri da spiaggia. Ad essere stato derubato è stato anche un turista di Milano che aveva deciso di trascorrere la giornata al mare alla Galeazza, in prossimità dell’Incompiuta. In questo caso non gli hanno rubato il telefonino, ma il telo mare, un marsupio che non conteneva denaro, ma un cambio e un orologio di poco valore.