A Cervo, da questa sera, si passeggia tra il mare e la luna

19 giugno 2015 | 07:08
Share0
A Cervo, da questa sera, si passeggia tra il mare e la luna

Cervo. Una passeggiata tra il mare e la luna. Succederà questa sera in piazza Castello alle 21 a Cervo, nel levante imperiese. Si andrà alla scoperta della macchia mediterranea, alle fioriture delle orchidee selvatiche.

La visita, cui collaborano gli astrofili di Imperia con l’osservazione del cielo in una zona «libera» da sorgenti luminose, sarà guidata da Marco Rosso.

Questa sera è una buona occasione per scoprire uno scenario reso ancora più suggestivo dal chiar di luna, seguendo anelli dei sentieri e degli sterrati fino ad arrivare, nel punto più alto, al sito archeologico di Colle Castellaretto, che indica insediamenti preistorici in questa zona. Il Parco del Ciapà, nell’ambito del Festival cameristico internazionale, accoglierà anche il concerto «green» dei savonesi Birkin Tree, la più apprezzata formazione italiana di musica folk irlandese. Le passeggiate proseguiranno durante l’estate.

Per informazioni e prenotazioni bisogna rivolgersi all’ufficio Iat (tel. 0183-408197, mail «infocervo@visitrivieradeifiori.it») o alla Pro loco (0183-408094). Il costo è di 5 euro a persona, partecipazione gratis per ragazzi sotto i 15 anni accompagnati dagli adulti.