Volley Team Arma Taggia i risultati delle gare del fine settimana



I ragazzi imperiesi sono scesi in campo contro avversari che davvero sembrava venissero da un altro pianeta per la prestanza fisica e per le capacità di gioco
Taggia. Con il passato weekend sono finiti i campionati maggiori del settore maschile del Volley Team Arma Taggia. Giovedì sera sul parquet del Palaruffini di Taggia gli under 17 hanno affrontato i ragazzi del Vasteria Golfi di Diano e Alassio e hanno dato vita ad un bel match combattuto e altalenante fino dalle prime battute. Primo set equilibrato dall’inizio alla fine (25-27) mentre nel secondo è stato il Valsteria che ha avuto la meglio (18-25) portandosi in netto vantaggio rispetto alla vittoria finale. I ragazzi di casa però non sono stati a guardare e si sono aggiudicati il terzo (25-21) e il quarto (25-19) set riportando così l’equilibrio in campo. Nel quinto set il Volley Team ha fatto subito un balzo avanti (5-0) e da lì è andato fino alla fine set (15-6) senza problemi.
Dunque, altra vittoria per i ragazzi under 17 di Arma che, nonostante fossero in genere più giovani (sono tutti nati nel 2000-2001) dei ragazzi presenti nelle altre squadre (nati dal 1998 in poi) si sono ben difesi e hanno vissuto una bella esperienza di gioco e sport.
Questi i nomi dei ragazzi under 17: Lorenzo Barla, David Chierotti, Andrea Coppola, Lorenzo Gallina, Andrea Macrì, Lorenzo Nocera, Federico Pizzo, Giancarlo Revelli- Thomas Cambiaso, Emanuele Lupi.
Sabato pomeriggio poi, sempre a Taggia, sono stati protagonisti i ragazzi under 15 scesi in campo contro i savonesi del Planet. I ragazzi di casa sono partiti agguerriti e dopo una tornata di battute erano sul punteggio di 14-6 e hanno mantenuto il vantaggio fino alla fine (25-16). Nel secondo set i ragazzi del Planet non ci stavano a perdere e hanno dato vita a un secondo set entusiamante ed equilibrato chiuso sul punteggio di 23-25. Terzo set praticamente la copia del primo (dopo una tornata di battute 13-6 per la squadra di casa) finito sul punteggio di 25-19 mentre nel quarto la squadra armese non è riuscita a mantenere il vantaggio accumulato (12-6) e si è fatta recuperare (18-23) e superare (23-25). Altro tie-break per la squadra allenata dal coach Danilo che è partita all’attacco (10-0 grazie a una serie di battute del capitano Federico Pizzo) ma che poi ne ha subite 5 di seguito da parte avversaria. Set finito sul punteggio di 15-9.
Questi i nomi dei ragazzi under 15: Lorenzo Barla, Thomas Cambiaso, David Chierotti, Andrea Coppola, Samuele Di Rocco, Lorenzo Gallina, Lorenzo Nocera, Federico Pizzo, Giancarlo Revelli – Emanuele Lupi, Andrea Macrì.
Domenica infine le tanto attese finali regionali under 14. A scendere in campo nella palestra Ruffini di Imperia Asd Planet Volley – Volare Colombo Volley mentre all’Itis le altre due semifinaliste Amis Chiavari – Volley Team Arma Taggia.
I ragazzi imperiesi sono scesi in campo contro avversari che davvero sembrava venissero da un altro pianeta per la prestanza fisica e per le capacità di gioco.