Viveva con un’ascia sotto il materasso, ventisettenne sudamericano in manette

8 maggio 2015 | 20:26
Share0
Viveva con un’ascia sotto il materasso, ventisettenne sudamericano in manette

Alle spalle aveva numerosi trascorsi di comportamenti violenti anche contro le forze di polizia

Imperia. I carabinieri della stazione di Imperia hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un ventisettenne.

Il ragazzo di origini sudamericane è finito in carcere su provvedimento dell’autorità giudiziaria che ha disposto l’aggravamento della misura premiale dell’obbligo di presentazione alla p.g.

Il giovane infatti, con alle spalle numerosi trascorsi di comportamenti violenti anche contro le forze di polizia, era sottoposto all’obbligo di presentazione proprio per un’aggressione nei confronti di un carabiniere.

L’arresto e la successiva misura di favore nei suoi confronti non erano serviti ad attenuare l’indole violenta, tanto che alcuni giorni fa una persona a lui vicina confidava la situazione ormai insostenbile per continue minacce anche con l’uso di oggetti atti ad offendere. i militari della stazione di Imperia dopo aver raccolto la dichiarazione provvedevano ad informarne l’autorità giudiziaria e ad eseguire perquisizione d’iniziativa nel corso della quale rinvenivano nascoste sotto il materasso del letto del giovane una piccola ascia ed un grossa forbice del tipo da sarta. le dichiarazioni verbalizzate dai carabinieri ed il rinvenimento degli oggetti utilizzati per le minacce nei confronti di soggetti conviventi inducevano la Procura ad emettere provvedimento di ripristino della custodia in carcere prontamente eseguito dai militari.

Anche in questa occasione tuttavia il ragazzo si è distinto per l’atteggiamento violento e oltraggioso nei confronti dei militari operanti dimostrando ancora una volta di non voler mutare la propria condotta.