Uno straordinario Bvc Sanremo trionfa contro il Tigullio Santa Margherita

27 maggio 2015 | 10:26
Share0
Uno straordinario Bvc Sanremo trionfa contro il Tigullio Santa Margherita

Il coach sanremese Giovanni Amato: “Davvero, non ho parole. I ragazzi sono stati fantastici e commoventi per come hanno interpretato la gara e per come hanno creduto nel successo,”

Sanremo. Bvc Sanremo – Tigullio Santa Margherita 64-61 (22-9, 20-16, 13-19, 9-17)

Bvc Sanremo: Bormetti 6, Pistola G. 2, Turitto 13, Russo 13, Cravino, Mansuino, Bianco 8, Paciello 17, Tacconi, Sartore 5. Coach: Giovanni Amato. Assistente: Alessandro Deda.
Tigullio S.Margherita: Croce, Valera 4, Pittaluga 18, Tiraboschi, Babilodze 6, Vexina 9, Caversazio, Cassanello 4, Zolezzi 10, Matchavariani 10, Selmi. Coach: Macchiavello.

Uno straordinario Bvc Sanremo ha impattato la serie di finale, battendo il favoritissimo e finora imbattuto (23 vittorie in altrettanti incontri) Tigullio Santa Margherita più largamente di quanto dica il punteggio finale. Sul campo amico di Villa Citera, infatti, il Bvc ha interpretato la partita in maniera perfetta, giocando con grande intensità difensiva ed efficacia in attacco.

Il match si è disputato a livelli tecnici e agonistici molto alti, con un Bvc straripante nei primi due quarti (42-25 il parziale all’intervallo lungo) e capace di respingere il prevedibile ritorno dei levantini nella seconda metà del match.
Nemmeno il tempo di festeggiare e sarà già tempo della decisiva gara-3: giovedì (ore 20) a Santa Margherita.

Il commento del coach sanremese Giovanni Amato: “Davvero, non ho parole. I ragazzi sono stati fantastici e commoventi per come hanno interpretato la gara e per come hanno creduto nel successo, al cospetto della squadra favorita per la vittoria finale, che non dimentichiamo schiera numerosi giocatori stranieri di provenienza slava e che non aveva mai perso durante la stagione. Il pronostico non è dalla nostra parte, ma siamo pronti a giocarci il tutto per tutto in gara-3, consci che una sconfitta non intaccherebbe assolutamente la nostra straordinaria annata”.