Un corso di meteorologia con Assonautica Imperia
Lezioni tenute da meteorologi di Navimeteo, Limet e Achille Pennellatore, collaboratore “storico” di Assonautica
Imperia. L’Assonautica di Imperia, anche quest’anno, propone il corso di meteorologia nautica che si terrà sabato 23 maggio dalle ore 9.30 alle ore 17.30 presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio di Imperia, in Via Tommaso Schiva 29, 3° piano.
“Vista la numerosa partecipazione dell’anno scorso, insieme ad Assonautica Genova, si è voluto dare seguito all’appuntamento che vede interessare diportisti, amanti del mare, tecnici del settore, ma anche tutti coloro che vogliono capire il tempo e comprenderne le sue mutazioni”, spiegano all’Assonautica Imperia.
Come sempre il corso è formato da una parte teorica e da una pratica, con esercitazioni. Il materiale è fornito dall’organizzazione.
Il corso viene tenuto da meteorologi di Navimeteo, Limet e Achille Pennellatore, collaboratore “storico” e tanto seguito da Assonautica. E’ previsto, tra gli altri, un intervento a cura della Capitaneria di Porto di Imperia, per dare un ulteriore contributo pratico alla sicurezza in mare.
“Le novità di quest’anno riguarderanno i temporali improvvisi, le alluvioni che colpiscono pesantemente le nostre zone e, per tutti coloro che prevedono una vacanza per mare, delucidazioni sulle principali rotte estive, con un focus sulla traversata Liguria/Corsica”, concludono all’Assonautica.