Tutto pronto per il tour giapponese del musicista Diego Campagna

18 maggio 2015 | 19:31
Share0
Tutto pronto per il tour giapponese del musicista Diego Campagna

Dopo il Giappone ed il Paraguay sarà la volta del Sud Africa con un recital a Città del Capo dopo l’estate e il ritorno nella “sua” New York

Imperia. Dopo la standing ovation ricevuta nella leggendaria Carnegie Hall di New York City al termine del suo concerto poche settimane fa che lo ha consacrato tra i più grandi interpreti della sei corde al mondo della sua generazione, (www.carnegiehall.org), tornano i grandi impegni internazionali per il chitarrista imperiese Diego Campagna.

Il 7 giugno il Diego partirà per il suo Japan Tour 2015 dove è stato chiamato in rappresentanza delle eccellenze della cultura italiana ad esibirsi ad Osaka, Kobe e Tokyo. Il tour inizierà con il concerto nella prestigiosa “Kawai Hall” di Osaka ed è organizzato dall’ Istituto Italiano di Cultura, pubblicizzato sul blog di RAI Italia ed il Ministero per gli affari esteri tra i migliori eventi da tutto il mondo. Oltre ai concerti terrà anche una masterclass per gli studenti dell’Università di Osaka (http://www.iicosaka.esteri.it/IIC_Osaka).

Al rientro dal Giappone, dopo una tappa a Roma e Fiuggi per la registrazione di un video, i primi di luglio Diego ripartirà alla volta del Sud America, dove è stato invitato ad esibirsi come unico italiano in rappresentanza del suo paese ed a tenere un’altra masterclass in Paraguay, nella capitale Asuncion, in uno dei festival piu’ importanti dell’America Latina: “Festival y Seminario Internacional de las Guitarras Latinas” che vedrà la presenza dei migliori chitarristi provenienti dai paesi “latini” con grandi artisti provenienti da Brasile, Colombia, Bolivia, Cuba e Messico.

Dopo il Giappone ed il Paraguay sarà la volta del Sud Africa con un recital a Città del Capo dopo l’estate e il ritorno nella “sua” New York con il grande appuntamento del Lincoln Center e di nuovo alla Carnegie Hall.