buona cucina |
Societa
/
Taggia
/

Tutto pronto il 29 maggio per il “Campotti Day”

16 maggio 2015 | 13:33
Share0
Tutto pronto il 29 maggio per il “Campotti Day”

Sarà un momento piacevole di incontro che svelerà solo in quel momento una sorpresa inedita con il contributo di altri chef, per una serata piacevole,ricca di contenuti, di storie e di innovazione

Taggia. “FORMA ALLA PASTA” è il momento di incontro tra forma, progetto, gusto, design, esperienzalità, luoghi, pasta, tutto in un unica opportunità regalatoci dalla matita e dalla mente di Mauro Olivieri.

Parlare di progetto come forma espressiva di un linguaggio che ha contraddistinto la vita artistica di un artista,che dalla Valle Argentina, sua patria,ha trovato i segni per raccontarsi nel mondo del design.

La Pasta ne è una sua espressione, sia per la passione per la buona cucina,che per il disegno, come luogo di incontro tra idea e gusto.

Provocatore di nuovi scenari nel mondo del cibo, coofondatore, teorico e progettista del  FOOD DESIGN come materia di studio, membro della commissione FOOD DESIGN di ADI ( Associazione Design Indistriale ).

Riceve la Menzione d’Onore al Compasso D’Oro con la PASTA CAMPOTTI di PASTIFICIO DEI CAMPI di Gragnano, primo prodotto alimentare progettato premiato.

Contribuisce a formulare il manifesto del Food Design, oggi preso da riferimento per definire la materia, che ha mosso i primi passi nel lontano 2006 proprio qui in Valle Argentina.

L’occasione è una giornata dedicata a tutti questi valori che potranno essere gustati davanti una serie di piatti di pasta CAMPOTTI, interpretati da due chef nella splendida location delle MACINE DEL CONFLUENTE a Badalucco.

Gigi Prevedini con la sua consueta Ospitalità titolare dell’omonimo ristorante darà vita a questo momento con la presenza del Design in un susseguirsi di proposte realizzate dal suo chef GIANCARLO BORGO e dallo chef STEFANO DI GREGORIO che per primo interpretò questa pasta con riconoscimenti in occasione della STARDA DELLA MOZZARELLA a Napoli.

Sarà un momento piacevole di incontro che svelerà solo in quel momento una sorpresa inedita con il contributo di altri chef, per una serata piacevole,ricca di contenuti, di storie e di innovazione.

Venerdì 29 maggio 2015 alle ore 18.00 presso il ristorante Le Macine Del Confluente.