Tradeco Imperia, si cerca un’intesa per scongiurare lo sciopero

4 maggio 2015 | 18:50
Share0
Tradeco Imperia, si cerca un’intesa per scongiurare lo sciopero

Situazione complessa in azienda i sindacati cercano di evitare l’astensione dal lavoro del 18 maggio per evitare disagi alla cittadinanza

Imperia. “Non vogliamo creare alcun disagio ai cittadini sia chiaro, ma la situazione è decisamente delicata e tutti devono sapere che alla Tradeco le cose non vanno per il verso giusto”. Sindacalisti e Rsu cercano una luce in fondo al tunnel.

Si vuole scongiurare uno sciopero da parte dei dipendenti dell’azienda Tradeco già annunciato per il prossimo 18 maggio. I sindacalisti stanno cercando di ricucire lo strappo e di arrivare ad una soluzione che non danneggi nessuno. E’ previsto un incontro già nei prossimi giorni col sindaco Carlo Capacci.

“Cerchiamo di evitare lo sciopero anche perchè comporta la decurtazione di denaro dagli stipendi”, spiega Luigi La Marca della Uil. Ma al tempo stesso l’auspicio è che il salario relativo al mese di aprile sia pagato ancora una volta dal Comune così come era successo per quello di marzo pagato in ritardo per via di un Durc irregolare della Tradeco.