la vertenza |
Altre News
/
Imperia
/

Tradeco: Guido Abbo “Nessun ritardo, gli stipendi arrivano tra domani e venerdì”

20 maggio 2015 | 13:35
Share0
Tradeco: Guido Abbo “Nessun ritardo, gli stipendi arrivano tra domani e venerdì”

Gli stipendi hanno subito un leggero ritardo e gli operai erano già sul piede di guerra

Imperia. “Abbiamo saputo del presidio dei dipendenti della Tradeco per domani sotto il Comune, ma forse non era nemmeno da programmare. Tutto procede secondo quanto è stato sottoscritto nel corso della riunione in Prefettura della settimana scorsa e i salari arriveranno tra domani e venerdì”.

Ci mette la faccia l’assessore comunale Guido Abbo che stamattina è rimasto incollato al telefono per capire con la Banca Carige se i bonifici degli stipendi dei 150 dipendenti erano stati evasi.

“Ho ricevuto una risposta affermativa a mezzogiorno – dice l’assessore – Ho avuto notizia che i sindacalisti e i lavoratori erano sul piede di guerra. Assolutamente inopportuno – sottolinea l’assessore che spiega anche il perché – Dopo la riunione in Prefettura il settore economico del Comune di Imperia si è messo al lavoro un giorno intero per ottenere i nominativi di tutta la pianta organica della Tradeco. Abbiamo spedito la documentazione alla Banca Carige il 14 maggio. E’ probabile che via sia stato qualche intoppo tecnico nelle procedure, ma quanto sottoscritto dal Comune resta un impegno ufficiale e quindi lo rispettiamo”.

E i sindacati hanno già fatto sapere che rinunceranno alle azioni di protesta già annunciate a metà mattinata.