Terminata la stagione sportiva degli Esordienti Ranabo, sconfitti in finale dalla Sea Basket Sanremo

Hanno giocato per la Ranabo: Thomas, Pierpy, Lory, Davide, Seba, Giacomo, Andrea, Federico, Andrea, Tommaso, Yao, Andrea. Allenatore: Gabriele Alessio
É terminato il cammino di questa stagione sportiva per la squadra Esordienti Ranabo.
Nel migliore dei modi, giocandoci una finale contro ogni pronostico all’inizio di questa campionato. Dieci atleti 2004 a dare man forte a Sebastian e Federico in un campionato dedicato ai 2003 sono riusciti per tutto l’anno a tenere testa alle compagini più grandi e come giusto che sia a cedere il passo a chi si è dimostrata più forte. Il Sea Basket Sanremo, con merito, prenderà parte alle finali regionali di martedì 2 giugno a La Spezia. Dopo le sfide tese che hanno caratterizzato questa stagione è che ci hanno visti una volta sola, nel match in casa, spuntarla di un punto il match di ieri inizia con i matuziani col piede sull’acceleratore.
Il fattore emotivo per gli ospiti é purtroppo il nemico più grande da superare. Ci pensa Thomas a suonare la carica, a forza di rimbalzi, palle rubate e precisione dalla lunetta. Nel secondo quarto l’acciaccato Yao gioca supportato da tutto il team, dando vita alla rimonta che terminerà sul 23 pari all’intervallo lungo. La ripresa nasce sotto i migliori auspici con i più giovani sul campo a mettere la testa avanti di pochi punti. É però una illusione momentanea. Uno dei migliori atleti del Sea prende la partita in mano e colleziona ben 13 punti che nessun’atleta bordigotto sarà in grado di arginare. La partita sostanzialmente verrà decisa in quel frangente. Nell’ultimo quarto si tenta la difficile rimonta, si accende lesto di Yao ma una difesa molto ben organizzata e particolarmente fisica, spengono definitivamente le velleità di gloria dei giovanissimi della Ranabo sul risultato di 62 a 49.
“Sono felice, soddisfatto e soprattutto mi sento di fare i complimenti a tutti i 24 atleti scesi in campo e al mio collega per la bella partita che ne è nata” commenta a fine gara Gabriele Alessio “più di questo non potevo chiedere ai miei ragazzi che hanno vissuto una stagione intensa di impegni e soddisfazioni. Siamo consapevoli di quanto di bello sia stato fatto è già pronti a pianificare il lavoro durante questa ultima fase di stagione per arrivare pronti e determinati a Settembre. Ancora complimenti a tutti!”
Sea Basket Sanremo – Ranabo Bordighera: 62 – 49
Hanno giocato per la Ranabo: Thomas, Pierpy, Lory, Davide, Seba, Giacomo, Andrea, Federico, Andrea, Tommaso, Yao, Andrea. Allenatore: Gabriele Alessio