Successo al Casinò per lo spettacolo “Un mondo di favole”




Bellissimi i costumi e il trucco, realizzati dai genitori che hanno condiviso questo momento con la scuola e hanno dimostrato quanto sia importante la collaborazione tra le due istituzioni, scuola e famiglia
Sanremo. Ieri sera al Teatro del Casinò di Sanremo si è svolto lo spettacolo ” Un mondo di favole” presentato dai ragazzi delle classi I e II C della scuola secondaria di primo grado Nobel e dai bambini dell’ ultimo anno della scuola dell’ Infanzia Asquasciati, appartenenti all’ istituto Comprensivo Sanremo-Ponente.
Il tema presentato, quello delleFavole, ha coinvolto il pubblico con recitazione e canti in un progetto di continuità tra i due ordini di scuola, molto importante per gli alunni di diverse età e per la collaborazione, attiva ormai da tre anni, fra gli insegnanti. Ragazzi e bambini, emozionati e preparatissimi, hanno dato vita ad uno spettacolo intenso e denso di significati, attraverso un linguaggio semplice ma profondo, che è arrivato dritto al cuore dei presenti. Si sono succeduti, abilmente interpretati dai ragazzi delle medie, i testi delle favole più note: La cicala e la formica, Il topo di campagna e il topo di città, La gara di bellezza degli uccelli alla presenza del sommo Giove, Il gallo, la volpe e il cane, Il corvo e il formaggio, il tutto rallegrato dai canti del coro dei bambini della scuola d’ infanzia accompagnati dalla musica dal vivo. Bellissimi i costumi e il trucco, realizzati dai genitori che hanno condiviso questo momento con la scuola e hanno dimostrato quanto sia importante la collaborazione tra le due istituzioni, scuola e famiglia, al fine di una crescita serena e produttiva dei propri figli. Si ringraziano i professori della scuola media Nobel e le insegnanti della scuola dell’ infanzia Asquasciati, la dirigente Dott.ssa Alessandra Calza, che è intervenuta con i ringraziamenti e i saluti, tutti i familiari e amici presenti: solo collaborando insieme per la scuola si può dare un futuro ai nostri ragazzi e bambini.