l'operazione |
Cronaca
/
Imperia
/

Stroncata la baby gang dello spaccio, tra Imperia e Albenga

12 maggio 2015 | 19:16
Share0
Stroncata la baby gang dello spaccio, tra Imperia e Albenga

Incontri periodici tra consumatori e pusher seguiti passo passo dalla polizia ferroviaria

Imperia. Un minorenne e quattro maggiorenni, tra questi uno straniero residente a Imperia, sono stati denunciati dalla polizia ferroviaria: spacciavano nell’atrio e nei dintorni della stazione ferroviaria di Albenga.

Scambi frequenti di hashish tra ragazzini che via Whatsapp e Facebook si davano appuntamento a metà strada. E sì perché i consumatori viaggiavano in treno arrivando da Imperia e da Savona, altri facevano meno strada perché abitano nel comprensorio della città delle torri.

La ripetitività di quei meeting che si svolgevano con una certa regolarità davanti a decine di persone alla fine ha attirato l’attenzione anche degli agenti della polizia ferroviaria che ha la propria sede al binario uno della stazione albenganese. La loro pazienza e il loro fiuto investigativo alla fine sono stati premiati. Hanno bloccato un gruppetto di baby spacciatori, tutti di origine marocchina, non proprio alle prime armi. Erano loro i pusher dell’hashish del treno.

Quando gli agenti hanno deciso di intervenire ecco che dalle tasche del più giovane un diciassettenne che diventerà maggiorenne solo ad agosto sono saltati fuori undici grammi di droga.

Ma facevano parte della “particolare compagnia” anche altri quattro amici appena maggiorenni, uno dei quali residente a Imperia. Per loro la segnalazione è stata inoltrata alla Procura di Savona per il diciassettenne alla Procura dei Minori di Genova.