viabilità da rivedere |
Altre News
/
Imperia
/

Semaforo di via Cascione a Imperia, novità dopo la proposta di Casano

8 maggio 2015 | 16:31
Share0
Semaforo di via Cascione a Imperia, novità dopo la proposta di Casano

Imperia. Via Aurelia, angolo via Cascione. Scatta il verde e le auto girano a sinistra nel senso unico. Scatta il rosso le auto arrivano in centro strada creando una situazione di pericolo per chi proviene da levante ed è diretto verso ponente in attesa di poter ripartire.

“Se l’incidente non c’è ancora stato è solo perché ci sono Santi protettori in paradiso – dice Alessandro Casano, consigliere comunale di opposizione – Ma finalmente qualcosa è destinato a cambiare: l’amministrazione comunale ha accolto la mia proposta che avevo avanzato nella question time nel corso dell’ultimo consiglio comunale”.

Il semaforo della discordia di via Cascione sarà sistemato per non creare ingorghi e rischi alle auto che si trovano appaiate in centro strada. “E’ una vittoria personale – dice Casano – ma sulla viabilità c’è ancora davvero molto da fare. Bisognerebbe sistemare anche il semaforo che precede quello di via Cascione: le strisce pedonali sono prima dell’impianto e pure quella è una situazione di grande pericolo per tutti”.

E che dire dell’uscita di via Pirinoli? Auto che salgono dalla Marina che “entrano” sull’Aurelia e devo prestare attenzione a quelle lanciate spesso a velocità folle da ponente verso levante. “Pochi controlli, pochi vigili e anche in quel caso il pericolo è costante – dice Vittorio Garbarino, un automobilista – Qualche giorno fa ho rischio grosso: un camion non ha visto che mi stavo immettendo sull’Aurelia e a momenti mi ritrovo strascinato fino al distributore della Total Erg”.