Sanremo, Zonta Club dona parrucche e poltrone relax al reparto Oncologia del Borea
“Lo Zonta Club Sanremo – spiega la sua presidente Maura Grimaldi – ha scelto questo progetto perché crede fermamente nelle donne”
Sanremo. Nuova iniziativa benefica a favore del reparto Oncologia dell’ospedale Borea. Dopo la sala per la lettura delle lastre allestita grazie al Casinò, questa volta è lo Zonta Club a donare.
Nello specifico una sala d’aspetto (con tanto di poltrone regolabili elettricamente) e delle parrucche per quelle pazienti che, a seguito del trattamento chemioterapico, sono colpite dall’alopecia.
“Lo Zonta Club Sanremo – spiega la sua presidente Maura Grimaldi – ha scelto questo progetto perché crede fermamente nelle donne. Crede nella loro forza, nella loro determinazione. La loro vitalità – prosegue Grimaldi – fa si che non si arrendano mai. Sapere che potranno affrontare il loro percorso di guarigione, difficile e doloroso, con un po’ di comodità in più, in un ambiente gradevole dove si sentano accolte tra amiche e supportare da persone che le aiuteranno a ritrovarsi, anche dal punto di vista estetico, è per noi zontiane un grande motivo di gioia”.
La donazione odierna, parte il 21 novembre scorso quando, il locale Zonta Club, aveva organizzato al Teatro del Cosinò lo spettacolo dal titolo: “Un giro per Broadway” con i ragazzi della Bernstein School di Bologna. Grazie al successo dell’iniziativa e al conseguente buon incasso, il service Zonta ha raggiunto tre obbiettivi: l’acquisto di 14 parrucche, di 14 poltrone relax a 2 motori e l’abbonamento annuale a parecchie riviste che aiuteranno le paziente a rilassarsi durante le lunghe attese.
Le parrucche sono fornite dal negozio “Cosmeg” di Taggia e le poltrone dalla “Sanitas” di Sanremo.
“Abbiamo svolto una lunga ricerca per cercare di ottimizzare al meglio la somma disponibile – dice Maura Grimaldi – e alla fine ci siamo rivolte ad aziende locali che vorrei ringraziare per la disponibilità e la sensibilità che hanno dimostrato in questo progetto”