Sanremo, tutto pronto per la “Festa del Mare”: vela, cucina, teatro e tanto altro ancora






Sabato alle 11 le imbarcazioni delle “Grandi regate internazionali” e quelle di “Vele&Sapori” lasceranno il porto per sfidarsi nelle acque nel Golfo di Sanremo
Sanremo. La”Festa del Mare” (22-23-24 maggio) è un’iniziativa del Comune, dalla Capitaneria di Porto e dallo Yacht Club Sanremo. Lo scopo è quello di avvicinare la cittadinanza al porto. È prevista la partecipazione di altre società sportive della città. Ad esempio, la Canottieri, da sabato a domenica al “Villaggio della vela”, darà la possibilità ai più giovani di provare la vela e il canottaggio.
Sabato alle 11 le imbarcazioni delle “Grandi regate internazionali” e quelle di “Vele&Sapori” lasceranno il porto per sfidarsi nelle acque nel Golfo di Sanremo.
LA PRESENTAZIONE A PALAZZO BELLEVUE
I partecipanti dovranno, oltre a regatare, cucinare a bordo un piatto il cui tema sarà svelato venerdì sera durante il benvenuto. Al rientro, assaggio e votazione dei migliori piatti.
Sabato sera, durante la cena dei partecipanti, si svolgerà la pièce teatrale “A Cruixeira” scritta da Daniela Pastore, commedia dialettale della Compagnia Stabile della Città di Sanremo. Tra i protagonisti Anna Blangetti e Gianni Modena.
Domenica, ancora regata e discussione sul ” gambero rosso di Sanremo” con lo chef Paolo Sari. Al termine premiazione.