Sanremo, si tuffa per sfuggire ai Carabinieri: magrebino sospetto ripescato dalla Guardia Costiera

13 maggio 2015 | 15:53
Share0
Sanremo, si tuffa per sfuggire ai Carabinieri: magrebino sospetto ripescato dalla Guardia Costiera

Erano circa le 12 quando, una pattuglia di carabinieri del distaccamento di Villa Giulia notava , in zona lungomare delle Nazioni, un magrebino 30enne in atteggiamento sospetto, se non addirittura mentre spacciava droga a un tossicodipendente

Sanremo. Militari dell’Arma e della Guardia Costiera in azione nelle acque di fronte a piazzale Dapporto.

Erano circa le 12 quando, una pattuglia di carabinieri del distaccamento di Villa Giulia notava , in zona lungomare delle Nazioni, un magrebino 30enne in atteggiamento sospetto, se non addirittura mentre spacciava droga a un tossicodipendente. Alla vista delle divise l’uomo è fuggito e si è poi gettato in mare.

Alla fine, dopo essere passato nuotando da una scogliera all’altra, il sospetto, è rimasto in acqua, sicuro di non essere raggiunto dai suoi inseguitori. Ma così non è stato, i carabinieri hanno subito allertato la Capitaneria di Porto, dalla quale è partito un gommone.

Giunto a destinazione, l’equipaggio del piccolo natante ha caricato a bordo il fuggitivo per poi consegnarlo ai carabinieri. Il nordafricano è stato posto in stato di fermo e portato in caserma per accertamenti.