Sabato il Giro d’Italia a Sanremo, Frattarola della Municipale: “auto e moto a casa, uscite a piedi e riconquistate la città”

6 maggio 2015 | 15:27
Share0
Sabato il Giro d’Italia a Sanremo, Frattarola della Municipale: “auto e moto a casa, uscite a piedi e riconquistate la città”

“Il nostro obbiettivo non sarà quello di fare multe, di fare repressione, bensì di tenere le strade sgombre dai veicoli” ha poi specificato Frattarola.

“Ci sarà una bella giornata di sole. Riconquistate la città, andate in giro a piedi e lasciate a casa macchine e motorini”.

E’ questo il primo consiglio di Claudio Frattarola, comandante della Polizia Municipale di Sanremo, a riguardo delle ordinanze di viabilità previste per sabato 9 maggio prossimo, data d’arrivo nella Città dei Fiori della prima tappa del 98° Giro d’Italia.

“Il nostro obbiettivo non sarà quello di fare multe, di fare repressione, bensì di tenere le strade sgombre dai veicoli” ha poi specificato Frattarola.

Nello specifico, la viabilità sanremese di sabato prossimo sarà così modificata:

Piazzale Carlo Dapporto – Area ex bunker – Lungomare Italo Calvino (entrambe le carreggiate): divieto di transito e di sosta dalle 13 del 4 maggio alle 23 del 9 maggio.
Durante il periodo di divieto, la sosta dei pullman turistici è consentita in località Pian di Poma

Via Nazario Sauro (entrambe le carreggiate) – tratto sottopasso Croce Rossa a corso Mombello – Giardini Vittorio Veneto (entrambe carreggiate):divieto di sosta dalle 6 dell’8 maggio alle 23 del 9 maggio. Divieto di transito dalle 6 alle 20 del 9 maggio

Via Adolfo Rava – pista ciclabile (da innesto via Nino Bixio a ex stazione) -Via Nino Bixio (da corso Mombello a via Roma): divieto di Sosta dalle 6 dell’8 maggio alle 23 del 9 maggio.
Divieto di transito dalle 6 dell’8 maggio alle 23 del 9 maggio. Durante lo svolgimento della manifestazione, la zona portuale è transitabile soltanto da sottopasso Croce Rossa con direzione levate e per i veicoli provenienti da Porto Sole i quali potranno uscire, rispettando i limiti si altezza previsti, da sottopasso di via del Castillo.

Via Verdi – corso Imperatrice lato monte (dal 1° al 2° passaggio pedonale):divieto di sosta dalle 13 alle 18 dell’8 maggio

Via Nino Bixio (da corso Mombello a corso Orazio Raimondo): divieto di sosta dalle 8 alle 20 del 9 maggio. Divieto di transito dalle 8 alle 23 del 9 maggio. I titolari di posto auto privato nelle zone interessate dal divieto di transito sono derogati al divieto di transito secondo le direttive impartite dal personale presente sul posto

Corso Mombello inferiore – via Gioberti inferiore: divieto di transito dalle 8 alle 20 del 9 maggio.

Strada Tre Ponti: divieto di transito dalle 12 alle 20 del 9 maggio.

Corso Orazio Raimondo (lato mare): divieto di sosta dalle 8 alle 20 del 9 maggio.

Corso Orazio Raimondo – via Fiume: senso unico di circolazione con direzione levante-ponente dalle 13 alle 18 del 9 maggio. Qualora in corso Orazio Raimondo si dovessero verificare assembramenti spontanei di persone o situazioni tali da non consentire il regolare e sicuro svolgimento del traffico, potrà essere attuato, dietro specifiche direttive del Responsabile dell’ordine Pubblico, il divieto di transito della circolazione la quale sarà dirottata in corso Garibaldi – via Volta

Corso Mazzini (località Tre Ponti): qualora su corso Mazzini si dovessero verificare assembramenti spontanei di persone o situazioni tali da non consentire il regolare e sicuro svolgimento del traffico e secondo le indicazioni impartite dal titolare dell’Ordine Pubblico, potrà essere attuata la circolazione di un solo senso di marcia (levante-ponente) o in casi più gravi il divieto di transito della circolazione la quale sarà dirottata sulla via Val d’Olivi – Duca d’Aosta e Aurelia Bis.

Piazzale Pian di Poma (area di sosta per camper): divieto di sosta dalle 18 del 7 maggio alle 22 del 9 maggio.

Via Manzoni – via XX Settembre: divieto di Sosta dalle 12 del 6 maggio alle 23 del 9 maggio.