Sabato 9 maggio concerto per violoncello solo che si terrà nell’oratorio della Misericordia

Tra questi si inserisce sicuramente il concerto per violoncello solo di Lamberto Curtoni, musicista e compositore di area torinese, che con un programma variegato ed eterogeneo porterà un valore aggiunto alle opere d’arte dell’artista tedesca
San Lorenzo la Mare. Dopo la bella inaugurazione della mostra dell’artista Carin Grudda di martedì 5 maggio presso l’Oratorio della Misericordia, continuano le sorprese nella settimana dedicata interamente a manifestazioni, attività e decori urbani legati al Giro d’Italia, la cui partenza è ormai alle porte. Un clima di festante attesa inizia ad espandersi nelle vie del paese e il Comune di San Lorenzo al Mare si prepara ad accogliere i propri ospiti, i cui numeri sono ancora di difficile previsione, con degli appuntamenti degni di nota e di qualità. Tra questi si inserisce sicuramente il concerto per violoncello solo di Lamberto Curtoni, musicista e compositore di area torinese, che con un programma variegato ed eterogeneo porterà un valore aggiunto alle opere d’arte dell’artista tedesca.
Il recital infatti avrà luogo il 9 di maggio presso l’Oratorio della Misericordia recentemente restaurato, che per l’occasione aprirà le sue porte alle ore 10.30 del mattino con il concerto, Violoncello in Fuga, con musiche da Bach ai Beatles e brani composti dallo stesso Curtoni. L’amministrazione Comunale invita tutti coloro che si recheranno a San Lorenzo al Mare per la Grande Partenza a dedicare parte del loro tempo a visitare la mostra di Carin Grudda, che accoglie i suoi visitatori con la statua bronzea della “Grande Donna” che nel 2011 ebbe l’onore di rappresentare l’Italia alla biennale di Venezia, a conoscere la bellezza del piccolo, ma prezioso Oratorio della Misericordia e a farlo, perchè no, accompagnati da musica di qualità come quella proposta da Lamberto Curtoni.