Rari Nantes mette gli artigli per la gara 1 della finale scudetto col Padova
Trasferta difficile, ma non impossibile per le campionesse d’Europa di Marco Capanna che si stanno preparando per il match di giovedì prossimo
Imperia. Adesso si fa davvero sul serio. La Mediterranea Imperia affila le armi e si prepara alla finale scudetto contro la Plebiscito Padova.
Le ragazze di Marco Capanna, reduci dal successo in Sicilia, si sono subito messe al lavoro ed hanno iniziato gli allenamenti in vista della gara di giovedì prossimo, la prima di una lunga serie.
Si giocherà a Padova, in una vasca difficile e il sette giallorosso dovrà dare davvero il massimo per superare le ragazze venete che vogliono la rivincita dopo aver perso in finale la Coppa Len
Il team padovano ha completato la stagione regolare al primo posto. Ha concluso le semifinali in gara 2 ribadendo, in virtù del 10 a 8 fatto registrare mercoledì sera alla Vassallo, contro il Bogliasco, quella superiorità già espressa in gara 1 (9-3 il punteggio sca- turito nell’occasione).
Il duello continua dunque, infinito, tra le giallorosse di Marco Capanna che nei mo- menti decisivi non hanno mai concesso più di tanto alle avversarie (lo dimostrano i punteggi scaturiti nell’ambito delle tre finali scudetto dello scorso anno: 5-4 l’esito del match decisivo della Cascione, il 18 maggio scorso e la stupenda affermazione: 8-7 fatta registrare lo scorso 11 aprile, sempre alla Cascione, nella finale di Coppa Len) e le biancorosse di Stefano Posterivo che hanno conquistato l’8 marzo scorso, imponendosi 12 a 6 in finale col Messina, la Coppa Italia.
La finale scudetto, quest’anno, è prevista al meglio delle tre vittorie su cinque. Si partirà giovedì 14. Le altre gare sono in programma domenica 17, lunedì 18 e si proseguirà, eventualmente, sabato 23 e domenica 24 maggio.
Quella di giovedì 14 e le eventuali sfide di sabato 23 e domenica 24 si giocheranno in casa del Padova, migliore classificata al termine della stagione regolare. Stabiliti anche gli orari, dettati da esigenze Rai. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Rai Sport 2. Giovedì 14 si giocherà alle 19. Domenica 17, alla Cascione, alle 21. Lunedì 18, ancora alla Cascione, alle 19.
L’eventuale gara 4, sabato 23, a Padova, è prevista alle ore 20,30. Domenica 24, sempre a Padova, gara 5 si giocherebbe alle 19.