Primo Maggio, ecco che cosa fare in provincia di Imperia

1 maggio 2015 | 03:49
Share0
Primo Maggio, ecco che cosa fare in provincia di Imperia

Mostre, concerti, presentazioni di libri, processioni e pedalata per la festa dei lavoratori

Ventimiglia. Primo Maggio alle 10 Belvedere Resentello manifestazione unitaria dei sindacati per la Festa dei Lavoratori.

Ventimiglia. Primo Maggio con la sezione d’archivio di Stato Hanbury mostra documentaria In Labore Fructus dalle 8 alle 14.

Diano San Pietro. L’ospite d’onore al Pop Vintage sarà il dj tedesco Dorian Paic, «aficionado» del Cocoon di Ibiza e paladino della techno dagli Anni ’90. Domani alle 23,30 si esibirà la cantante di Varese Ada Reina, che si esibisce in pezzi nuovi del nuovo album in uscita a maggio e prodotto dalla Carosello Records di Milano; seguiranno il dj Daniele Reviglio e Mad Fiftyone,

Imperia. Alle 18 al bar Dreamers della Foce serata pre disco con dj Steaf e Simon. Dalle 22 ive con gli Half Moon al bar n. 11 di piazza De Amicis, domani Karamazov band con ospite Sergio Cocchi.

Sanremo. Festa della musica al Cavetu, dalle 18, a cura del Genoa Club, con le band Play Race, Black Beat, Semanto, Borderline, Full Optional, Claan Batexe, Acoustic Jungle. Al Bar Atù, alle 21, Marcello Pallanca Live Acoustic, con Gustavo Lantrua (al piano) e Mirco Rebaudo (al sax)

Carpasio.  Primo Maggio con “Resisto in valle”. Iniziativa a sostegno del Museo della Resistenza a partire dalle 10 con musica e pranzo.

Molini di Prelà. Alle 9 passeggiata del Primo Maggio alla scoperta delle bellezze della Val Prino.

Dolcedo. In frazione Lecchiore Festa Mariana con la processione della Madonnina di Fatima ore 16.

Sanremo. Al Casinò di Sanremo alle 21 spettacolo “Avanti il prossimo” dal successo di Canale 5 alla casa da gioco della Riviera dei Fiori.

Sanremo. Promossa dal Lions Club Sanremo Matutia gara golfistica ore 17,30 al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo con una sessantina di partecipanti. Il ricavato dell’evento servirà per acquistare un cane guida proveniente dalla scuola cani Lions di Limbiate per i non vedenti.

Sanremo. In piazza Borea D’Olmo a partire dalle 10 manifestazione collaterale al Giro d’Italia performance artistica con gli “Abi-tanti” a cura del castello di Rivoli, museo d’arte contemporanea.

Sanremo. Al via oggi il “Maggio dei libri” nelle sedi della Biblioteca Civica di Via Carli e del Museo Civico di Palazzo Borea d’Olmo.

Sanremo. Alle 21 presso la parrocchia di Nostra Signora degli Angeli il coro Troubar Clair propone una messa sinfonica per coro e orchestra d’archi.

Imperia. Villa Faravelli viale Matteotti mostra di divise storiche ore 10.

San Lorenzo al Mare. Dalle 9 alle 19 di oggi Primo Maggio e domani stessa ora “I colori dell’arte”, mostra mercato di artigianato artistico.

Monaco. Galleria Mc Fine Arts: anno della Russia a Monaco mostra di opere riguardanti la regione di Irkoutsk.

Vallecrosia. Domani 2 e domenica 3 maggio in passeggiata a mare Marconi “Aspettando il Giro d’Italia in tavola” dalle 8 alle 19,30. Rassegna di prodotti tipici, alimentari e artigianato.

Sanremo. Domani (sabato 2 maggio) teatro Ariston nuovo spettacolo di Paolo Migone “Italia di  m… are”, ore 21,15.

Imperia. Domani (sabato 2 maggio) presso il Csa La Talpa e l’Orologio di Imperia Francesco Scopelliti presenterà il suo ultimo libro “La via dell’agave”. “La via dell’agave” è un e-book presente in tutte le librerie online.

Sanremo. Domenica 3 maggio teatro Ariston gala Tchajkovskij – opera e balletto con l’orchestra klassica di San Pietroburgo, ore 21,15.

Sanremo. Domenica 3 maggio pedalata non competitiva della campagna contro il morbillo promossa dal Lions Club Sanremo Matutia, Comune di Sanremo, Area 24. Partenza ore 10 dal vecchia stazione.

Cosio d’Arroscia-Mendatica-Montegrosso Pian Latte-Pigna-Rezzo-Rocchetta Nervina-Triora. Invasioni digitali domani e domenica.

Imperia. Domenica 3 maggio Puliamo le spiagge con Monesi Young.