Nuovo look per la Scuola Primaria di Levà grazie ad Adrienne la “mamma pittrice”

26 maggio 2015 | 12:19
Share0
Nuovo look per la Scuola Primaria di Levà grazie ad Adrienne la “mamma pittrice”

Adrienne ha realizzato gli splendidi murales che hanno reso l’istituto scolastico ancor più bello ed accogliente

Taggia. Alla Scuola Primaria G. Mazzini di Levà si è tenuta questa mattina una grande festa per ringraziare Adrienne Kun, la “mamma pittrice” che ha realizzato gli splendidi murales che hanno reso l’istituto scolastico ancor più bello ed accogliente.

A congratularsi con colei che grazie all’utilizzo di colori e pennelli ha dato un volto nuovo e allegro alla scuola, tutti gli alunni del plesso, gli insegnanti, il personale scolastico, il sindaco di Taggia Vincenzo Genduso e l’assessore Cristina Roggeri.

Nel 2009 Adrienne Kun aveva dipinto la facciata della Scuola dell’Infazia di via Borghi: “da lì – racconta la mamma pittrice – le insegnanti mi hanno chiesto di realizzare un murales anche per la scuola di Levà ed io, non ho potuto far altro che accettare con piacere”.

Dopo otto mesi di lavoro, tanto impegno e oltre 10 chili di colore, il risultato ottenuto è davvero affascinante.

“L’estate scorsa ho iniziato a pensare ad un soggetto che potesse rappresentare al meglio la scuola. Ho cominciato a dipingere la prima parte della facciata a settembre e dopo Pasqua, ho terminato il mio “lavoro”. Ogni mattina, dopo aver accompagnato mio figlio a scuola, mi fermavo per pitturare.”

Adrienne in tutti questi mesi, dal lunedì al venerdì, ha messo a disposizione gratuitamente il suo talento e le sue doti: “la scuola mi ha donato i colori base necessari. Io in cambio, ho scelto di fare un regalo a tutti i bimbi. Ho dipinto ogni giorno e mi sono fermata – spiega sorridendo – solo quando le condizioni meteo erano avverse”.

Il sindaco Genduso nel corso della cerimonia organizzata nel cortile della scuola, si è congratulato con Adrienne Kun.

“Adrienne attraverso questo splendido regalo – ha spiegato il primo cittadino – ha dato un grande contributo e un ottimo insegnamento. Ha messo a disposizione il suo tempo e il suo talento per rendere migliore la scuola e di conseguenza una parte della nostra città. Un gesto davvero esemplare.”

Durante il suo intervento rivolto agli studenti, anche l’assessore Cristina Roggeri ha ringraziato per il suo importante contributo Adrienne ed ha invitato coloro che saranno i cittadini di domani, a sviluppare nel corso della loro vita la passione per l’arte.