Niente da fare per il Bvc Sanremo in gara-1 di finale sul parquet del Tigullio Santa Margherita

24 maggio 2015 | 18:11
Share0
Niente da fare per il Bvc Sanremo in gara-1 di finale sul parquet del Tigullio Santa Margherita

“Il Tigullio si è rivelato veramente forte e quindi accettiamo con serenità il risultato”

Genova. Campionato Under 19 – Playoff – gara-1 finale

Tigullio Santa Margherita – Bvc Sanremo 68-51 (21-14, 18-11, 13-14, 16-12)

Bvc Sanremo: Bormetti 2, Turitto 14, Russo 13, Cravino, Mansuino, Tacconi, Bianco 2, Paciello 8, Sartore 12. Coach: Giovanni Amato.

Niente da fare per il Bvc Sanremo in gara-1 di finale sul parquet del Tigullio Santa Margherita, multinazionale del basket ligure con i suoi molti giocatori di provenienza slava.

La squadra matuziana, priva di Ardoino e Giulio Pistola, ha disputato una buona prestazione, ma il team levantino si è dimostrato superiore sul piano tecnico e fisico, confermando i pronostici della vigilia che lo volevamo nettamente favorito.

In ogni caso il Bvc all’inizio del quarto periodo era ancora in corsa per il successo, avendo palla in mano con soli 7 punti da recuperare.

Gara-2 si giocherà martedì sera sul campo sanremese di Villa Citera (ore 19.30). Per il Bvc sarà durissima, ma la squadra di coach Amato ha i mezzi per tentare di ribaltare il pronostico e arrivare a gara-3 di spareggio.

“Il Tigullio si è rivelato veramente forte e quindi accettiamo con serenità il risultato. Da parte nostra non abbiamo sfigurato, giocando con convinzione fino all’ultimo. Martedì sera, sul nostro campo, proveremo a impattare la serie. Non sarà facile ma ce la metteremo tutta”.