Molini di Triora, la scuola è salva: raggiunto il numero minimo di alunni iscritti

A settembre riaprirà anche la scuola dell’infanzia. Ozenda: “Un buon risultato per il paese”
Molini di Triora. I genitori dei bimbi di Molini e delle vicine frazioni della Valle Argentina possono finalmente tirare un sospiro di sollievo.
La scuola primaria di via Marconi resterà aperta anche per il prossimo anno scolastico.
“Siamo riusciti ad avere il numero minimo degli iscritti e abbiamo ottenuto un finanziamento dalla Regione Liguria che consentirà di effettuare una serie di lavori che renderanno la scuola più efficiente. Si tratta certamente di un buon risultato per il nostro paese” commenta così la notizia Gianluca Ozenda, presidente del consiglio comunale di Molini.
Il plesso facente parte dell’Istituto Comprensivo Taggia, accoglierà una pluriclasse.
Ma le novità non finiscono qui perché “a settembre, all’interno dello stesso stabile–annuncia Ozenda – riaprirà anche la scuola dell’infanzia”.
Anche in questo caso si è riusciti ad ottenere il numero minimo di iscritti. Saranno infatti 8 i bimbi residenti a Molini e nelle frazioni vicine che andranno a frequentare l’istituto del paese.
Per gli studenti verrà inoltre garantito il servizio mensa.
“Ora completeremo una serie di passaggi – dichiara Ozenda – che andranno a garantire ai piccoli studenti un buon livello di formazione”.
Saranno 16 in totale gli alunni dai 3 agli 11 anni che frequenteranno le lezioni per l’anno scolastico 2015/2016.
“I bimbi di diversa età frequenteranno lo stesso stabile e credo che questo sia un incentivo a favorire l’integrazione. Gli alunni avranno così la possibilità di aiutarsi a vicenda e – conclude Ozenda – sono certo che questo servirà ad evitare l’insorgenza del fenomeno di bullismo”.