BIG START |
Altre News
/

Le iniziative della Polizia Municipale in occasione del Giro d’Italia

7 maggio 2015 | 13:39
Share0
Le iniziative della Polizia Municipale in occasione del Giro d’Italia

Domani si svolgerà lo svelamento di uno speciale striscione posizionato all’esterno dell’area espositiva del Capannone dell’ex Stazione FF.SS.

Sanremo. Nell’ambito del progetto di educazione stradale tenuto durante l’anno scolastico nelle scuole della città, la Polizia Municipale ha organizzato un evento per domani, venerdì 8 maggio, vigilia del Giro d’Italia.

Dalle ore 10 alle 11.30, si svolgerà lo svelamento di uno speciale striscione posizionato all’esterno dell’area espositiva del Capannone dell’ex Stazione FF.SS.

Saranno presenti gli alunni dei diversi istituti protagonisti dell’evento e alcuni campioni del ciclismo, di oggi o di ieri, che incontreranno i giovani alunni e resteranno con loro per interviste e fotografie.

Lo striscione, lungo 10 metri, contiene un messaggio significativo sul tema della sicurezza stradale legato ai bambini, alla bicicletta e al rosa, il caratteristico colore della corsa.

Allo striscione sarà aggiunta una parte da decorare in tempo reale con firme e dediche dei presenti.

Lo striscione, suddiviso in quattro parti decorate dagli alunni dei quattro istituti comprensivi delle scuole di Sanremo (infanzia primarie e medie), rimarrà esposto sino al 15 maggio.

In questo periodo sarà possibile visitare anche una mostra con i lavori realizzati dai bambini sul tema della sicurezza stradale durante l’anno scolastico. La mostra sarà inaugurata domani mattina, assieme allo svelamento dello striscione.

“Tutto questo – spiegano dal Corpo di Polizia Municipale – è stato pensato per far vivere e respirare ai bambini l’atmosfera del Giro d’Italia, considerato che la zona sarà già allestita con le strutture del Giro e che la pista ciclabile sarà molto trafficata da parte di ciclisti provenienti da ogni parte del mondo”.