veglia diocesana |
Altre News
/

La Veglia di Pentecoste organizzata dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali

11 maggio 2015 | 11:13
Share0
La Veglia di Pentecoste organizzata dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali

La Veglia, dal titolo “Non possiamo tacere quello che abbiamo visto ed ascoltato” (At 4,20), si inserisce nel percorso diocesano di avvicinamento al Convegno ecclesiale di Firenze e si svilupperà approfondendo due delle 5 parole del Convegno stesso: uscire e annunciare

La Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali che riunisce le Associazioni e i Movimenti della diocesi, in comunione con il Vescovo Antonio, ha organizzato la tradizionale Veglia di Pentecoste in programma sabato 23 maggio 2015.

L’appuntamento, per tutta la comunità diocesana, è a Sanremo alle ore 21.00 nella Basilica Concattedrale di San Siro.

La Veglia, dal titolo “Non possiamo tacere quello che abbiamo visto ed ascoltato” (At 4,20), si inserisce nel percorso diocesano di avvicinamento al Convegno ecclesiale di Firenze e si svilupperà approfondendo due delle 5 parole del Convegno stesso: uscire e annunciare.
Per questo ci sarà una prima parte nella Concattedrale caratterizzata dall’ascolto della Parola di Dio, una seconda parte di “uscita” con la fiaccolata per le vie del centro città e un’ultima parte di “annuncio” in Piazza Cassini dove, oltre a ricevere dal Vescovo il mandato missionario, si potranno ascoltare due testimonianze significative sull’annuncio. Una della prof. SUSANNA BERNOLDI della diocesi di Albenga-Imperia, coordinatrice AIFO Liguria, già Premio San Leonardo per la solidarietà, Volontaria CRI e impegnata nelle scuole per l’educazione alla mondialità. L’altra del prof. ENZO SABATINI della diocesi Savona-Noli, insegnante di Religione e segretario provinciale della Snals”

Presiederà eccezionalmente la Veglia S.E. Mons. Raul Biord Castillo, Vescovo della diocesi di La Guaira in Venezuela.

“Sull’esempio degli apostoli e dei discepoli che perseveravano unanimi in preghiera, con Maria, nell’attesa dello Spirito Santo – ci ricorda il Direttivo della Consulta delle Aggreazioni Laicali –  la Chiesa di Ventimiglia – San Remo è  invitata a radunarsi per pregare che lo Spirito Santo invada i nostri cuori del suo amore e ci aiuti ad essere coraggiosi testimoni del Cristo Risorto”

manifesto pentecoste