La scuola media “Cavour” alla passeggiata della legalità





Ragazzi e docenti si augurano che tali manifestazioni si ripetano in futuro
Ventimiglia. Gli allievi delle cinque classi della prima media del Comprensivo 2 Cavour, plessi di Roverino e di Ventimiglia alta,vogliono ringraziare il Comune di Camporosso, il Sindaco Sig. Gibelli, il gruppo di Legalmente, l’associazione Libera e la Polizia di Stato per la bella opportunità con la “Passeggiata della Legalità” che si è tenuta stamani presso il Pala Bigauda di Camporosso.
Ringraziano i giovani studenti volontari degli Istituti Vissieux di Imperia, dell’Aprosio, del Marco Polo, del Fermi e dello Psicopedagogico che simpaticamente li hanno seguiti nel percorso didattico a classi.
Ai ragazzi è piaciuta l’intera manifestazione, il gioco di squadra di ciascuna classe impegnata nel risolvere situazioni legate al rispetto per la natura- per gli esseri umani- per la legalità; è piaciuta moltissimo l’unità cinofila della Polizia di Genova con due splendidi cani,impegnata nella ricerca della droga – è piaciuta la Polizia Scientifica e Stradale con auto, moto e sistemi di rilevazione della velocità su strada e del tasso alcolemico di chi guida.
I ragazzi della Cavour ringraziano anche la Referente del progetto legalità Prof.ssa Venturelli Annunziata e le Prof.sse accompagnatrici: Romano Elvira, Bassa Patrizia, Bastianelli Maura, Piazza Rosanna e Giovannelli Anna Maria (anche in veste di fotografa). Ragazzi e Docenti si augurano che tali manifestazioni si ripetano in futuro.