La Russa a Imperia “Gli sbarchi? Arrestiamo questo scempio una volta per sempre”
Imperia. Ignazio la Russa è arrivato all’ora di cena a Imperia per sostenere le candidature degli imperiesi del gruppo politico Fratelli d’Italia in Regione a Genova, ma anche per parlare di sbarchi e di profughi. “Sono tre mesi che lo dico. Questa storia va risolta una volta per tutte con una missione di pace con i nostri militari in Nordafrica – ha detto l’ex ministro – ma non serve la forza. Dobbiamo creare laggiù i centri di smistamento e quindi mandare gli immigrati nei 28 Paesi dell’Unione Europea con una gestione consapevole e organizzata. Non serve alzare barriere come hanno fatto i fancesi al confine di Ventimiglia come ho saputo da voi giornalisti”.
Soluzione interessante che però il Governo Renzi non ascolta. E’ così? “Si perché il profugo é diventato un business. Ci lucrano tutti è inutile nasconderlo – risponde La Russa – Quelli che fanno accoglienza, quelli che comprano i vestiti. Ci stanno guadagnando tutti e la nostra cultura ahimé é troppo arretrata. La politica sconsiderata del governo Renzi non solo sta mettendo in ginocchio la tenuta sociale delle nostre città. ma come dimostrano i fatti, consente l’ingresso sul suolo italiano di terroristi fondamentalisti. E’ ora di finirla con questa pagliacciata. E’ ora di agire e di interrompere questo scempio”.
E il voto in Liguria come lo vede La Russa? “Bene é un’alleanza solida e Toti é un ottimo elemento. Lo sosteniamo e faremo un ottimo risultato. Ne sono certo”.
La Russa si é poi intrattenuto a cena con i simpatizzanti di FdI al ristorante “Salvo Cacciatori” di G. B. Vieusseux a Oneglia. Ad attenderlo c’erano i candidati Alessandro Casano che attualmente ricopre l’incarico di consigliere provinciale e di consigliere comunale a Imperia, quindi Gianni Berrino consigliere comunale a Sanremo, nel listino di Giovanni Toti e Lorenza Bellini di San Lorenzo al Mare.