Incidente di Capo Berta, indagato l’automobilista pirata

18 maggio 2015 | 14:06
Share0
Incidente di Capo Berta, indagato l’automobilista pirata

L’incidente era accaduto a metà mattinata sull’Aurelia, conducente ricercato anche sull’A10. Ferita in modo grave una ballerina di Sanremo

Diano Marina/Imperia. E’ stato indagato di lesioni colpose gravi, ma anche per fuga e omissione di soccorso l’automobilista di nazionalità albanese che stamane ha provocato l’incidente sull’Aurelia. Era scappato dal luogo dell’incidente perchè senza patente di guida.

L’uomo, al volante di una Bmw con targa svizzera presa in leasing, aveva investito una coppia sanremese di 55 e 47 anni per poi darsi alla fuga. Lo straniero ricercato dalla polizia e dai carabinieri si è poi costituito alle forze dell’ordine.

Le indagini dei militari della stazione di Diano Marina e dei carabinieri del comando compagnia di Imperia erano state estese non solo sulla costa, ma anche nell’entroterra e sull’Autofiori. Il dubbio era quello che la macchina poteva aver preso l’A10 e raggiunto la Costa Azzurra.

Poi la conclusione delle indagini quando lo straniero si è presentato in caserma dai carabinieri per spiegare quanto accaduto.

Uno dei feriti, una donna, ballerina di Sanremo piuttosto conosciuta, è stata trasportata con l’elicottero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in gravi condizioni. Sul posto è intervenuta la Croce Rossa di Diano Marina, Croce Rossa di Imperia, Colonnina Oro di Cervo, carabinieri e i vigili del fuoco.