In tempi di crisi, due ragazze alzano la saracinesca e inaugurano Flauel Moda

8 maggio 2015 | 17:42
Share0
In tempi di crisi, due ragazze alzano la saracinesca e inaugurano Flauel Moda

Imperia. Sabato 9 maggio a Imperia, Largo Sabatini. 5 ( sul porto di Oneglia – zona Farmacia Capovilla) Flavia e Manuela inaugurano l’apertura del nuovo negozio FLAUEL MODA con aperitivo musicale dalle ore 17.00 con Rosario Bonaccorso e Roberto Taufic  segue Dj set Willy Dj .

Flauel è un progetto nato nel marzo 2013 da un’idea di Flavia e Manuela, due ragazze imperiesi con la passione per la moda e il design. che con la loro capacità e creatività hanno messo a frutto le loro conoscenze universitarie e esperienze fondando il marchio Flauel.

“Flauel è un marchio giovane e fresco e, come tale, guarda soprattutto ai giovani, persone che vogliono indossare capi in grado di rappresentarli al meglio ed esprimerne la personalità. In una società di massa che tende a omologare gli individui esaltandone esclusivamente l’aspetto esteriore, Flauel emerge per la sua particolarità, permettendo a tutti di sentirsi “alla moda” e restare se stessi, con la possibilità di esprimere al meglio i propri gusti e il proprio essere, infatti ciò che rende davvero unico Flauel è la non-imposizione: il prodotto finito è frutto di una collaborazione creativa, una miscela esclusiva di idee ed immaginazione”, spiegano le due commercianti.

L’attività si propone di confezionare maglie da uomo/donna e abiti da donna personalizzabili: il cliente, attraverso figurini di moda disegnati a mano, ha l’opportunità di scegliere il modello e deciderne poi il colore e il disegno, il cui soggetto è realizzato graficamente e poi stampato. Il prodotto finale è quindi un capo d’abbigliamento artigianale, unico e moderno. E’ stata realizzata anche una collezione di t-shirt con disegni dipinti direttamente su stoffa.

In poco tempo le due “intraprendenti ragazze” si sono fatte conoscere e sono iniziate varie collaborazioni: sono state tenute a “battesimo” dal musicista Jazz Fabrizio Bosso in occasione del Festival di Sanremo del 2013, in occasione degli ultimi due Percfest di Laigueglia hanno disegnato il logo della manifestazione e organizzato una sfilata di moda con i loro capi, a dicembre 2013 hanno partecipato a Milano ad Artigiani in fiera, e ad Imperia alla rassegna Sgrunt,Comics,games , alla 14° edizione di Olioliva novembre 2014 e a Torino in occasione della 10° edizione di PARATISSIMA fashion dove i visitatori hanno molto apprezzato il défilé di capi a marchio Flauel.

Nel mese di luglio Flauel sarà tra i partner di Una voce per Imperia 2015 con una sfilata di abiti da sera.

Insomma, si sono date “da fare” e dopo solo un anno la loro attività ha già preso una buona strada e comincia, nonostante la crisi, a decollare.