In 160 partecipano da oggi a domenica ai concerti di Cervo

15 maggio 2015 | 06:55
Share0
In 160 partecipano da oggi a domenica ai concerti di Cervo

Cervo. Al via stasera la rassegna dei giovani musicisti nel borgo di Cervo, proposta che anticipa la lunga estate in notte nella «piccola Salisburgo di Riviera».

Fino a domenica si terranno le esibizioni non competitive di 160 artisti, giovani e meno giovani, molti dei quali in arrivo da fuori provincia.

La quattordicesima edizione del ciclo è come sempre curata dall’Associazione San Giorgio, con concerti a ingresso libero nell’auditorium dell’oratorio di Santa Caterina. La proposta ha il patrocinio del Comune di Cervo, oltre alla collaborazione dell’azienda olearia Fratelli Carli e Lepre strumenti musicali.

L’iniziativa a carattere amatoriale oggi prevede spettacoli dalle 16 alle 18, domani dalle ore 10,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 19, domenica dalle 10 alle 12,15 e dalle 15 alle 18,30. Solisti e gruppi (musica d’insieme), strumentisti e cantanti, si alterneranno sul palco, con i più svariati repertori. Musica classica, ma non solo. Le esecuzioni sono circa un centinaio.

In buona parte si tratta di allievi di scuole di musica e studenti di istituti a indirizzo musicale. Tra i gruppi più numerosi si segnalano Musichiamo di Sestri Ponente nel Genovese, la Scuola di musica 88 di Castagneto Po (Torino) e l’Istituto comprensivo Nazario Sauro di Imperia. Non mancheranno allievi della San Giorgio.