IL CASO |
Altre News
/

Imperia ha fame di parcheggi, cancellati gli spazi per far posto alle aiuole

14 maggio 2015 | 11:20
Share0
Imperia ha fame di parcheggi, cancellati gli spazi per far posto alle aiuole

Le lamentele del consigliere comunale Alessandro Casano

Imperia. Per anni é rimasto un cantiere a cielo aperto. Montagne di terra e grossi vasconi dove gabbiani e piccioni avevano rivavato i loro nidi.

Nell’ultimo periodo, invece, il parcheggio che sorge accanto alla basilica di Porto Maurizio ha preso forma e l’intervento corre spedito verso il traguardo. Ma qualcosa non va.

“Il piazzale sovrastante i parcheggi interrati – dice il consigliere comunale Alessandro Casanosará bello da vedere ma ha “mangiato” spazi importanti”

Casano racconta a Riviera24 che “nel parcheggio é stato realizzato un prato inglese simile a quelli dei campi da golf, ma soprattutto sono state ricavate delle aiuole che di fatto hanno cancellato parcheggi importanti. Più o meno una ventina”.

Secondo il consigliere ciò comporta un problema enorme per gli abitanti del Parasio.

“Tra Ztl, parcheggi di piazza Duomo e sopra la palestra Maggi, il cantiere del mercato coperto di via Cascione – dice – abbiamo notato una diminuzione notevole di posteggi. Il nostro auspicio, sperando che non sia troppo tardi, é che in quello che dovrebbe essere inaugurato a breve si possa subito apportare una variante: meno aiuole e più parcheggi. Lo dico per evitare che il traffico in quella zona della cittá possa collassare”.

Giò Barbera