Il Sestiere Burgu in primo piano al Vogalonga 2015






“Speriamo si possa partecipare anche alla Vogalonga 2016 – fanno sapere dal Sestiere Burgu
Venezia. I vogatori del Sestiere Burgu si sono distinti in mezzo a migliaia di imbarcazioni ieri durante il raduno del remo più famoso della Comunità Europea, il Vogalonga 2015.
Partiti sabato per affrontare la distanza che colma la distanza tra Ventimiglia e Venezia con al traino il glorioso gozzo del Sestiere Burgu che è stato il vincitore del Carbaso 2014 e protagonista di rilievo per il viaggio della Croce di Lampedusa; alle 5.00 di domenica i vogatori febricitanti dall’emozione di tovarsi alla Vogalonga sono stati i primi ad arrivare alla partenza.
Ecco i nomi: Roberto Alessandro,Mauro Morsia,Claudio Lorenzi,Pier e la giovane scoperta del 2015 Pietro Lo Bello.
Doverosi i ringraziamenti anche a chi dietro l’allenamento dei vogatori ha lavorato in sordina La Carrozzeria Bruna e Allessandro Quattrone e l’Officina Rubbino per aver sistemato il carrello trasporto barca, la ditta aqua per aver fornito fra le altre cose il veicolo trainante , la Pasta Fresca Morena per il cordinamento hotel e iscrizione, non che Assessore Pio Guido Felici e il Sindaco Enrico Iaculano.
“Speriamo si possa partecipare anche alla Vogalonga 2016 – fanno sapere dal Sestiere Burgu – ancora con lo stesso equipaggio, per ora li rivedremo nelle regate cittadine ,la prossima il Palio Aqua dell’ultima domenica di giugno alle ore 18.00.