OPERAZIONI CONCLUSE ALLE 18.30 |
Cronaca
/
Imperia
/

Il “giallo” del disperso in mare davanti Imperia, ricerche senza esito

7 maggio 2015 | 14:48
Share0
Il “giallo” del disperso in mare davanti Imperia, ricerche senza esito

I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno perlustrato lo specchio d’acqua tra la diga foranea e la foce

Aggiornamento delle 19

Ricerche sospese in mare a Imperia. Nuovo briefing mercoledì per decidere se ripetere le perlustrazioni con i sub dei vigili del fuoco.

Imperia. I fondali davanti alla Marina di Porto Maurizio riservano sorprese: l’acqua davanti alla banchina Medaglie d’Oro è pulita. Lo dicono le tante meduse che hanno formato una lunga barriera dalla scogliera della diga foranea fino a quasi la foce del Caramagna. Quella è già una buona notizia. Ma lo è anche quella che probabilmente in mare non ci sono dispersi da cercare.

I sommozzatori dei vigili del fuoco arrivati da Genova coordinati da Mirco Dispenza e da Angelo Palmiero stamane hanno ispezionato in lungo e in largo il litorale, ma senza trovare traccia di quella persona (presunta) dispersa dalla notte scorsa. D.M., il marinaio ventenne del “Capri”, dopo aver superato la sbronza, ha cambiato versione. Alla fine ha raccontato che forse in acqua c’era qualcuno, ma non erano amici suoi. Una visione? Tutto vero? Ecco allora che la Capitaneria di Porto di Imperia e i sub dei vigili del fuoco hanno iniziato le loro ricerche: prima davanti alla spiaggia libera attrezzata, oggi verso la caletta dei Bagni Oneglio.

Moto d’acqua, bombole, mute, equipaggiati come marziani hanno iniziato le ricerche. A terra qualcosa era stato trovato: un telefonino e qualche indumento. Ma appartengono al marinaio ventenne che è stato interrogato dai carabinieri e dalla guardia costiera. Aveva difficoltà a ricordare che cosa è successo la notte precedente.

I pompieri resteranno a Porto Maurizio almeno fino a stasera. Poi si deciderà se ripetere le ispezioni anche domani. Ma si tratta di ricerche a puro scopo precauzionale. In mare, almeno per ora, sono state trovate le meduse e a terra una palla da volley con la quale forse ha giocato il marinaio dopo una serata di festa e un bagno di maggio in piena notte.

Per oggi, comunque, le autorità hanno dato lo stop alle ricerche, verso le 18.30. Forse riprenderanno domani.