Fs e politica |
Altre News
/
Imperia
/

Il Comitato pendolari di Trenitalia presenta le sue istanze ad Alice Salvatore

13 maggio 2015 | 20:17
Share0
Il Comitato pendolari di Trenitalia presenta le sue istanze ad Alice Salvatore

Chiesto di potenziare il servizio di regionali veloci sulla tratta Genova-Ventimiglia

Imperia. Nell’ambito degli incontri con i candidati alla presidenza della Regione Liguria, il Comitato Utenti Trenitalia del ponente ha incontrato il candidato del Movimento 5 Stelle Alice Salvatore.

“Al candidato abbiamo espresso il nostro disagio e quello di tutti i cittadini del ponente rispetto ad una situazione del trasporto ferroviario sempre più compromessa – spiegano i pendolari di Trenitalia – Dal 2009 chiediamo le modifiche delle tracce orarie da e per Ventimiglia e la contemporanea istituzione di Regionali Veloci. Questa richiesta è stata sistematicamente disattesa, malgrado i nostri sforzi per mantenere, con grande senso di responsabilità, corretti rapporti istituzionali. Per questo motivo abbiamo chiaramente espresso alla candidata la necessità di: rivedere le tracce orarie che verranno previste nel nuovo “contratto di servizio” che entrerà in vigore entro la fine dell’anno: potenziare il servizio di regionali veloci sulla tratta Genova-Ventimiglia; istituire un tavolo lavoro e di confronto tra tutti i soggetti interessati; sensibilizzare e organizzare treni veloci, gestiti ad oggi da contratto nazionale (alternativi ai regionali veloci), al fine della promozione turistica del ponente ligure”.

Ancora i pendolari: “Ci teniamo a ribadire che il nostro Comitato non propone appoggi elettorali o pacchetti di voti, ma parla – come sempre ha fatto – con tutte le forze politiche, perché nessuno abbia poi la scusa di dire “non lo sapevo” oppure “potevate parlare con me. Chi volesse avere un quadro realistico e scientificamente fondato della situazione del trasporto ferroviario nel ponente può contattare il Comitato Utenti Trenitalia al seguente indirizzo di posta elettronica: pendolaridelponente@gmail.com”.