GARA PODISTICA AMATORIALE |
Altri Sport
/
Sport
/
Zone
/

Il 24 maggio a Costarainera va in scena “Su e giù per il borgo”

5 maggio 2015 | 16:45
Share0
Il 24 maggio a Costarainera va in scena “Su e giù per il borgo”
Il 24 maggio a Costarainera va in scena “Su e giù per il borgo”
Il 24 maggio a Costarainera va in scena “Su e giù per il borgo”

“Su e giù per il Borgo” – spiega Davide Borrello, presidente della Running Free Arma Taggia A.S.D. – stupirà i partecipanti per la bellezza paesaggistica del percorso, che si alterna tra caruggi e pinete”.

Costarainera. Quella del 24 maggio sarà una domenica dedicata agli sportivi e agli appassionati della corsa. E’ in programma “Su e giù per il borgo”, gara podistica amatoriale organizzata da “Running Free Arma Taggia A.S.D.”, in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Cipressa.

“Su e giù per il Borgo” – spiega Davide Borrello, presidente della Running Free Arma Taggia A.S.D.stupirà i partecipanti per la bellezza paesaggistica del percorso, che si alterna tra caruggi e pinete”.

La corsa che partirà alle 10.30 da Costarainera, consisterà in una mini maratona, non competitiva, della lunghezza di 8 km circa, con il seguente percorso:

Partenza: Costarainera SP47 > Via Matteotti > Comune Cipressa > Via Matteotti > Cipressa > Piazza Mazzini > Via Risorgimento > Regione Sotto > S.Antonio (Chiesa)> Località Vacarezze >SP48 > Via Giovanni Amen-dola(Lingueglietta) Piazza Dottor Raineri > (CentroStorico) > Via Scuola Dolmeta > Via Discesa > Vico Littardi > Via S. Pietro(ChiesaS.Pietro) > Piazza Vecchio Mercato delle Misure > Via Marconi > Piazza De Andreis > ViaF. Dolmeta > Via S. Rocco >(Salita fuori Centrostorico Lingueglietta) > Strada Antica Torre >(Verso la pineta) > Pineta >(AnelloPineta) > Strada Antica Torre(Percorso MTB) > Strada Antica Torre >(Asfalto fuori Pineta) > Strada Antica Torre > (discesa) > Strada Antica Torre > (verso Torre Gallinaro) > Strada Antica Torre > Arrivo (Torre Gallinaro).

Sarà possibile iscriversi online sul sito www.runningfreearmataggia.com fino alle 24 del 23 maggio al costo di 8 euro + (1 euro spese commissioni) oppure direttamente sul posto, alla Torre Gallinaro dalle 9 alle 10 del 24 maggio al costo di 12 euro.

Al termine della corsa seguirà un buffet per tutti i partecipanti e il momento delle premiazioni.

La giornata proseguirà con la III edizione della festa “Giochi Avventura” organizzata dalla Pro loco, manifestazione dedicata ai bambini e non solo: in programma pranzo campestre dalle 12:30, carne alla brace, arrampicata sulla torre, battesimo della sella con un percorso a cavallo di numerosi pony e animali della fattoria.

“In questo primo anno di attività – precisa Davide Borrello – la nostra associazione sportiva intende organizzare e promuovere manifestazioni uniche nel loro genere con l’auspicio che queste possano, negli anni futuri, diventare appuntamenti consueti per tutti gli appassionati di corsa.”

Running Free Arma Taggia, nata nel luglio 2014, come ricorda il presidente Borrello ”finora, ha voluto promuovere la pista ciclabile e la nuova passeggiata a mare di Arma di Taggia, organizzando la I edizione di “Aspettando Sant’Erasmo”, corsa podistica amatoriale che si è tenuta lo scorso luglio, e la “Baby Running Free“, intero pomeriggio dedicato ai piccini, organizzato in ottobre, nonché i caratteristici ed unici carruggi di Taggia, organizzando, lo scorso febbraio 2015, la I edizione della “Corsa Storica”, gara podistica tenutasi all’interno della cittadina di Taggia attraverso un suggestivo percorso lungo il quale i partecipanti hanno incontrato personaggi vestiti a tema.”

“A tutte le manifestazioni passate e che – ribadisce Borrello – spero possano diventare vere e proprie “tappe” per gli appassionati di podismo amatoriale, si aggiungeranno nei prossimi mesi la Ultratrail della Maddalena del 28 giugno 2015, intera giornata dedicata ai corridori con tre differenti percorsi e lunghezze (65 Km, 25 Km e 12 Km), e, a Luglio, la II edizione di “Aspettando Sant’Erasmo”, corsa serale che si terrà lungo la pista ciclabile e la passeggiata a mare di Arma di Taggia. Un ringraziamento va ai comuni che ci supportano con entusiasmo e che offrono la massima collaborazione.”

Per tutte le informazioni necessarie:
mail:runningfreearmataggia@gmail.com;
facebook: Running Free Arma Taggia
Sito internet:www.runningfreearmataggia.com