Grande festa/evento per l’associazione “Palo libera tutti” il 13 giugno

16 maggio 2015 | 12:50
Share0
Grande festa/evento per l’associazione “Palo libera tutti” il 13 giugno

La prima parte della giornata sarà caratterizzata dalla prestigiosa presenza della Dott.ssa Mirella Agliastro Magistrato della Procura generale presso la Corte di Appello di Palermo

Sanremo. L’Associazione Palo Libera Tutti si prepara a due grandi sfide per il giorno del suo anniversario il 13 Giugno: la prestigiosa presenza del Magistrato Mirella Agliastro nel pomeriggio e la grande festa serale al Pico de gallo di Sanremo!

Due Eventi speciali caratterizzeranno questo giorno per l’ Associazione PLT che porta avanti , con intraprendenza e coraggio, la sua battaglia di Comunicazione e Azione contro la violenza psicologica coniugale e contro quella “ assistita” da parte dei minori!

La prima parte della giornata sarà caratterizzata dalla prestigiosa presenza della Dott.ssa Mirella Agliastro Magistrato della Procura generale presso la Corte di Appello di Palermo, già Giudice a latere della Corte di Assise,giudice dell’udienza preliminare ed Ispettore Generale del Ministero.

Il Presidente dell’Associazione Jackie Assunta de Luca presenterà il Libro del Magistrato Agliastro “ La violenza sulle donne nel quadro della violazione dei diritti umani e della protezione del testimone vulnerabile”.

Il Magistrato approfondirà gli aspetti della violenza psichica e del fenomeno del femminicidio in generale, con il richiamo alla piu’ recente giurisprudenza della Suprema Corte; secondo il mio parere” dice la dott.ssa Agliastro “ è necessario creare una coscienza pubblica condivisa che rompa gli stereotipi di tradizionale sottomissione delle donne” La relazione di coppia , secondo il Magistrato, viene usata per ristabilire il potere maschile, è espressione del desiderio di controllo, dominio e possesso dell’uomo sulla donna, in una sua recente intervista ha sottolineato l’importanza di mettere in campo strumenti di prevenzione e contrasto culturale!

Questo incontro speciale sarà ad invito o su prenotazione per chiare questioni di ordine pubblico. Presto anche la location in cui si svolgerà il salotto letteraio che è in fase di accreditamento da parte dell’ordine degli avvocati e ordine dei giornalisti, oltre che patrocinato dal Comune di Sanremo.

La data del 13 Giugno essendo un giorno speciale per l’Associazione Palo Libera tutti sarà anche festeggiata dalle 20 con un vero e proprio “ Party Libera tutti” al Pico De gallo presso Lido Imperatrice Sanremo

Un’apericena suggestivo all’interno di una serata emozionante ed esclusiva.

Con un contributo artistico iniziale dei ragazzi della scuola di danza di Taggia, la serata si aprirà con una perfomance live di Mirko Robaldo deejay di Radio Montecarlo ed un’esibizione live dell’artista Amedeo Grisi con il suo album “femmina”.

“E’ auspicabile la partecipazione di Uomini e Donne sensibili a questo argomento e che non hanno pregiudizi ne timore per far sentire anche attraverso la musica, la propria voce laddove, spesso, le vittime restano nel silenzio!” ha detto il Presidente della PLT Jackie d.

Le prenotazioni a paloliberatutti@gmail.com

Oppure Pico de Gallo – Lido Imperatrice Sanremo/ opp studio medico associato Matteotti via Gioberti 3 Sanremo