Gara 2 – finale play off campionato di serie D maschile di sabato 9 maggio al Palaitis

13 maggio 2015 | 15:09
Share0
Gara 2 – finale play off campionato di serie D maschile di sabato 9 maggio al Palaitis

Imperia. La formidabile stagione della prima squadra del Volley Primavera di Imperia, che militerà in serie C dopo la promozione ottenuta durante la penultima partita del campionato regionale della serie inferiore, si è chiusa sabato 9 maggio. I ragazzi di mister De Angeli, infatti, hanno ottenuto venti vittorie su venti match disputati facendo registrare un record federale. Per l’ultima partita contro il CSV Albenga (vinta dagli azzurri per 3-1) era presente il pubblico delle grandi occasioni che ha festeggiato, alla palestra dell’Itis, i loro ragazzi con un buffet.
Dichiara il Presidente Pino De Bonis “In dieci anni di mia presidenza questa è stata l’annata più bella, l’annata con più soddisfazioni perché è il risultato dopo due anni di grande lavoro in quanto la Società due anni fa era già in serie C ma, pur essendoci piazzati in medio-alta classifica, vedendo che non c’era un ricambio generazionale, come presidente e come consiglio direttivo abbiamo deciso di ripartire dalla serie D facendo crescere i ragazzi. Risultato raggiunto in due anni anche se il progetto di crescita ne prevedeva 3, tant’è che nella rosa dei 14 della prima squadra ci sono ben 7 giocatori del 1997 che compiono quest’anno 18 anni. La Società in questo modo potrà guardare al futuro con serenità avendo tra l’altro un folto vivaio tra U19, U17, U14 e U13 per un totale di circa 60 giovani atleti. Siamo convinti che per il prossimo anno la Società abbia già un organico di livello per affrontare un campionato di serie C sempre sotto la guida esperta di mister De Angeli ma il nostro obbiettivo per il primo anno sarà la salvezza e quindi la permanenza in serie C.

Ora godiamoci questo momento in attesa di vedere come si piazzeranno l’U13 6×6 che ad oggi è prima in classifica a livello provinciale con la speranza di poter affrontare la finale regionale come è già accaduto per l’U13 3×3 in cui il Volley Primavera A si era piazzata al 2° posto a livello provinciale.
Per la prossima stagione auguro un buon “Volley Primavera”  a tutti…”