Famiglia sotto sfratto a Ventimiglia, parla l’assessore Nesci: “Disponibili a fare la nostra parte”

“Il comune non è un’agenzia immobiliare e non ha case disponibili ma avevamo trovato una sistemazione per la donna e per la bambina che non è stata presa in considerazione”
Ventimiglia. In merito alla storia di Nawal e della sua famiglia che si trovano sotto sfratto, abbiamo contattato l’assessore ai servizi sociali del comune di Ventimiglia Vera Nesci che ai microfoni di Riviera24 ha spiegato la posizione e la disponibilità del comune.
“I signori sono occupanti in maniera abusiva di una casa di proprietà del comune. Conosciamo bene la vicenda – afferma l’assessore Nesci – e l’amministrazione comunale si è attivata per risolvere al meglio la situazione. Al marito abbiamo offerto un lavoro, ossia un percorso di attivazione sociale che comprende 16 ore di lavoro settimanali più un contributo economico se la famiglia trova un alloggio. Il marito però ha rifiutato l’offerta lavorativa.” Ancora l’assessore: “Il comune non è un’agenzia immobiliare e non ha case disponibili ma avevamo trovato una sistemazione per la donna e per la bambina che non è stata presa in considerazione. L’amministrazione segue da vicino la storia e ovviamente agisce nei limiti della legge, oltre ad essere disponibili nel fare la nostra parte.”