Elezioni provinciali, aperto il seggio per eleggere presidente e consiglio
Si potrà votare fino alle 20. Domani lo spoglio
Imperia. Si sono aperte alle 8 e andranno avanti fino alle 20 le operazioni di voto al seggio allestito presso la sala consiliare della Provincia.
Qui i sindaci e i consiglieri comunali della provincia eleggeranno il nuovo presidente e il nuovo Consiglio, che sarà composto da dieci persone.
In lizza per l’elezione a Presidente ci sono Eliano Brizio, sindaco di Prelà, e Fabio Natta, sindaco di Cesio. In lizza per l’elezione a consigliere ci sono venticinque candidati, divisi in tre liste.
Eccole:
Lista “Beni comuni – Rifiuti zero”: Paola Bergamini (consigliere di Bajardo), Giuseppe Calabrese (consigliere di Diano Arentino), Livio Quaranta (consigliere comunale di Dolcedo), Lucio Sardi (consigliere comunale di Villa Faraldi), Pietro Luigi Zuccolo (consigliere comunale di Diano Castello)
Lista “Comuni uniti per la provincia”: Domenico Abbo (sindaco di Lucinasco), Alberto Biancheri (sindaco di Sanremo), Carlo Capacci (sindaco di Imperia), Annina Elena (consigliere comunale di Cervo), Antonio Fimmanò (sindaco di Soldano), Vincenzo Genduso (sindaco di Taggia), Enrico Ioculano (sindaco di Ventimiglia), Alessandro Lanteri (consigliere provinciale uscente), Alessandro Marenco (consigliere comunale di Sanremo), Paolo Montesano (consigliere comunale di Imperia)
Lista “Terre di Ponente”: Antonio Mario Becciu (consigliere comunale Molini di Triora), Eliano Brizio (consigliere provinciale uscente), Massimo Calcagno (consigliere comunale di Diano Castello), Alessandro Casano (consigliere comunale di Imperia), Luigino Dellerba (sindaco di Aurigo), Maria Teresa Garibaldi (consigliere comunale di Santo Stefano al Mare), Danilo Antonio Gravagno (sindaco di Cosio d’Arroscia), Giacomo Pallanca (sindaco di Bordighera), Fabio Perri (consigliere comunale di Vallecrosia), Umberto Riccio (consigliere provinciale uscente)
Complessivamente, gli aventi diritto al voto sono 745. A loro sarà consegnata una scheda per la votazione del Presidente e un’altra per la votazione del Consiglio provinciale (si tratta di due votazioni separate) sulla quale si potrà esprimere una preferenza. Ogni voto espresso avrà un “peso” determinato dall’indice di ponderazione calcolato sulla base della popolazione del Comune in cui è in carica il sindaco o il consigliere votante.
Per ogni informazione si puo’ consultare il sito www.provincia.imperia.it andando al link “Elezioni provinciali”.