E’ terminato il campionato dei Waves Riviera Dei Fiori





“La nostra forza è stata quella di insegnare ai ragazzi il vero spirito che lega i giocatori di football: sacrificio,tecnica,forza,voglia di credere in se stessi e soprattutto rispetto dei compagni e degli avversari.”le parole del Head Coach Roberto Fiumana
E’ terminato il campionato di football americano dei Waves Riviera Dei Fiori Sanremo con la partita svoltasi al Novarello Di Novara contro I Lancieri,squadra che per organico e preparazione sono molto avanti a tante altre squadre e probabilmente sarà la pretendente al titolo nazionale IAAFL F9.
Domenica 10 maggio a Faenza ci sarà il raduno della nazionale “Azzuri D’Italia” e per i Waves Sanremo c’è motivo di orgoglio perchè fra i convocati ci sono 4 atleti Mario Sporeni, Niccolò Vigneri, Ivo Delauretis e Andrea Modena(infortunato ma pronto per giugno) e un Coach Massimo Modena. Ricordo che a giugno ci sono i mondiali IAAFL F9 a Lignano Sabbiadoro e sicuramente Sanremo sarà presente e darà il massimo apporto sia per la nazionale che per il nome dei Waves RDF Sanremo.
“E’ stato un campionato di esperienza quello affrontato che ha dato tante risposte e tolto tanti dubbi. Il primo dubbio era: riusciremo a dare ai ragazzi la nostra stessa voglia di football americano?La risposta è arrivata subito dopo l’ultima partita di campionato quando i ragazzi hanno chiesto quando era il prossimo allenamento.“dichiara il Presidente Luca Vercesi.
“La nostra forza è stata quella di insegnare ai ragazzi il vero spirito che lega i giocatori di football: sacrificio,tecnica,forza,voglia di credere in se stessi e soprattutto rispetto dei compagni e degli avversari.“le parole del Head Coach Roberto Fiumana.
“Alcuni di noi hanno avuto un’esperienza quasi irripetibile, giocare con i propri figli codividendo le stesse emozioni e regalando sia a tutti i ragazzi lo stesso amore che si può avere per uno sport fisico e spettacolare ma soprattutto molto tecnico e di aggregazione. Giocare con mio figlio vicino,lo stesso è stato con gli altri padri giocatori ,è stato uno stimolo a dare sempre il massimo sia sul campo sia nell’ insegnare tecnica e gioco durante gli allenamenti” commenta ex giocatore degli Oaks Napoli Marco Matarese.
Martedi 5 maggio riprendono gli allenamenti in prospettiva del prossimo campionato.
I giorni sono martedì e venerdì dalle 19:00 alle 21:00 al campo di atletica di Pian di Poma.