E’ tempo di bilanci: “Confronti di Primavera”, l’amministrazione comunale incontra i cittadini






“E’ stata una bella iniziativa voluta dal PD, un bel modo per confrontarsi. Può essere un modo giusto che avvicina le persone; abbiamo avuto richieste di diversi tipi ed è giusto che sia così”
Ventimiglia. Tanti cittadini questa mattina si sono recati presso i banchetti allestiti dall’amministrazione comunale di Ventimiglia per incontrare sindaco, consiglieri, assessori e consiglieri regionali, per fare un bilancio su questi primi dieci mesi targati Ioculano e Partito Democratico. Nei gazebo gli amministratori comunali hanno preso nota delle varie problematiche ancora da risolvere per la città ma anche tanti complimenti da parte dei cittadini che votando il giovane Ioculano hanno dato un calcio al passato politico e amministrativo di Ventimiglia.
Sull’iniziativa odierna denominata “Confronti di Primavera – gli amministratori in piazza rispondono”, il presidente del consiglio comunale Domenico De Leo ha affermato: “E’ tempo di bilanci ed è tempo di parlare per comunicare alla gente cosa è stato fatto. Un grande plauso all’amministrazione, al sindaco e al PD per aver voluto questa iniziativa. Ho notato che i cittadini sono attenti alla gestione della cosa pubblica e sono tanti i casi di persone che vogliono dire la loro. Ci sono tante aspettative su questa amministrazione e oggi i cittadini sono qui a chiederci un impegno e ho notato che la situazione è meno tesa nei vari dibattiti e questo messaggio lo porteremo anche in consiglio comunale, io mi impegno per questo.”
Il sindaco Enrico Ioculano ha detto: “E’ stata una bella iniziativa voluta dal PD, un bel modo per confrontarsi. Può essere un modo giusto che avvicina le persone; abbiamo avuto richieste di diversi tipi ed è giusto che sia così. C’è soprattutto una richiesta per le piccole manutenzioni, sembrano le cose più semplici ma non è semplice organizzarle, ma sono le richieste più sentite. Questa iniziativa funziona ed è sentita e sicuramente verrà ripetuta.”