Battle for The West Coast |
Altri Sport
/
Sport
/

Domenica finale regionale di Crossfit sul lungomare di Arma

6 maggio 2015 | 18:58
Share0
Domenica finale regionale di Crossfit sul lungomare di Arma

“Speriamo di essere d’esempio, non solo nello sport ma anche nella vita, perché collaborare per creare eventi divertenti è possibile e giova a tutti!”

Taggia. Domenica 10/05/2015 nel primo pomeriggio il lungomare di Arma si tingerà a “stelle e strisce” e sarà movimentato dalla finale della gara di Crossfit denominata Battle for The West Coast.

La finale della suddetta gara è la degna conclusione di un percorso partito da Sanremo nel mese di ottobre 2014 e maturato nel mese di Gennaio 2015 con il secondo evento presso il campo di atletica di Pian di Poma,che ha visto un crescere di pubblico e notorietà.

Questo evento nasce dall’idea del Coach Sanremese Gandelli Giorgio, precursore di questo sport in territorio Matuziano, che ha voluto realizzare il primo evento di CrossFit o Crosstraining in territorio Sanremese per far conoscere questa disciplina che arriva dagli Stati Uniti e sta appassionando il mondo.

Saranno presenti tutte le realtà più importanti del panorama CrossFit Ligure, prevedendo la partecipazione di atleti di primissimo livello quali Lucrezia Siri Team Red Field CrossFit Camporosso, fresca partecipante al Athens Throwdown (Gara europea di Crossfit), Giannelli Milena The CaveMan Diano che ha partecipato agli Open Game 2015 Under17 (massima competizione di CrossFit a livello mondiale) ed Andrea Manzone sempre del Team The CaveMan anche lui atleta Open Games 2015 di categoria, che ha ricevuto un WILD CARD come atleta più giovane.
Gli atleti si sfideranno in 2 WOD (così vengono chiamate le prove) che prevedono esercizi di pesistica olimpica come Snatch e Clean, esercizi di ginnastica come Pull Ups e Anelli, esercizi metabolici come corsa ed i micidiali Burpees, famosi perché riportati in molti video di personaggi famosi.

Questa disciplina che prende i più svariati nomi tra i quali CrossFit, Crosstraining, CaveMan Training, Functional Training ed altri, sta riscuotendo un grande successo di seguaci e di opinione pubblica,  colpisce oltre che per la spettacolarità dei gesti, per quello che viene definito “Spirito Community” che prevede l’aiutarsi, incitarsi e collaborare tra squadre diverse ed atleti avversari.

“Questa gara ne è un esempio stupendo, come sottolinea il Coach Gandelli -Abbiamo dimostrato che le rivalità esistono solo sul campo di gara, quando c’è stato bisogno tutti  hanno fatto la loro parte, portando e prestando materiale, consigli, supporto e collaborazione. Non abbiamo sponsor che ci abbiano sostenuto economicamente, ringraziamo chi ci ha fornito i premi ed offerto aiuti e supporto. L’evento è stato totalmente autofinanziato, ringrazio i miei ragazzi che hanno perso giornate ad aiutare gratis,tutti i coach, alcuni che si sono prestati a fare i “judge” e tutti gli atleti. Inoltre ringrazio Mirco Pratticó per averci supportato, il comando della Polizia Locale di Taggia, e l’ufficio sport per la cortesia e  disponibilità.

Speriamo di essere d’esempio, non solo nello sport ma anche nella vita, perché collaborare per creare eventi divertenti è possibile e giova a tutti!

A questo punto Vi aspettiamo Domenica ore 14.00 zona Piazza Marinella Arma di Taggia (IM)
Per sapere chi sarà il primo King /Queen of The West Coast.”