Domani ad Arma di Taggia inaugurazione della mostra fotografica di Mario Di Lorenzo

“Alta Quota” è una personale allestita con fotografie realizzate senza uso di programmi di fotoritocco ma con l’allestimento di veri e propri set fotografici creati con miniature dell’altezza di 3/4 mm
Arma di Taggia. Sabato 2 maggio alle ore 17 e 30 in Villa Boselli si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica di Mario Di Lorenzo.
“Alta Quota” è una personale allestita con fotografie realizzate senza uso di programmi di fotoritocco ma con l’allestimento di veri e propri set fotografici creati con miniature dell’altezza di 3/4 mm.
Ogni scatto è accompagnato da argute didascalie che ne spiegano il concetto e che contribuiscono a suscitare curiosità e stupore.
Mario Di Lorenzo è un importante artista della sua generazione ed è uno dei 14 fotografi ufficiali del Festival di Sanremo.
Nato a Torino il 24 Agosto 1971, fotografo per passione e professione. Per me è un modo di vivere; è mettere sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi ed il cuore…
Uno dei motivi per cui scatto una fotografia è perché voglio che chiunque la guardi veda ciò che io ho visto in tempo reale e ne rimanga colpito nello stesso preciso modo in cui ha colpito me.
Nelle fotografie che scatto la priorità va all’emozione; poi, subito dopo, viene il contenuto. È ciò che mi piace e poter rappresentare nella fotografia molto più del semplice momento.
Ogni scatto, ogni fotografia, è come creare un dipinto in una frazione di secondo….. è per me come una sorta di terapia, qualcosa che ho bisogno di fare….. Quello che mi piace della fotografia è il momento preciso che non può essere anticipato; bisogna stare sempre all’erta pronti ad afferrare l’inatteso….