Da lunedì lavori di messa in sicurezza lungo la strada Castellaro-Taggia

8 maggio 2015 | 13:54
Share0
Da lunedì lavori di messa in sicurezza lungo la strada Castellaro-Taggia

interventi importanti su una strada di collegamento con la costa di fondamentale importanza per il paese di Castellaro visti i problemi ancora presenti sulla Strada Provinciale 51.

Castellaro. A partire da lunedì prossimo la strada di collegamento Castellaro – Taggia sarà interessata da importanti lavori di messa in sicurezza e resterà quindi ancora chiusa per il periodo necessario al completamento delle opere.

“Il primo intervento, all’altezza del km 0+700 circa – spiega il sindaco di Castellaro Giuseppe Galatáriguarda il consolidamento della banchina stradale che aveva ceduto a seguito degli aventi alluvionali dello scorso anno. L’intervento era stato affidato alla ditta Micolucci Antonio di Castellaro ed è interamente finanziato dalla Regione Liguria con i fondi derivanti dal maggior gettito accisa carburanti per l’anno 2013.”

Il secondo intervento invece è legato al progetto di miglioramento della viabilità sulla tratta “e prevede – precisa il sindaco- una spesa di circa 1 milione di euro finanziato all’80% dalla Regione Liguria (fondi FAS), ed al 20% dal bilancio Comunale di Castellaro. Per questo intervento si è svolta una procedura negoziata con aziende prettamente locali in possesso della categoria necessaria per la realizzazione dell’opera. Attualmente sono in corso le verifiche per l’aggiudicazione definitiva dei lavori.”

Sicuramente due interventi importanti su una strada di collegamento con la costa di fondamentale importanza per il paese di Castellaro visti i problemi ancora presenti sulla Strada Provinciale 51.

Per quanto riguarda la Strada Provinciale sono ancora incerti i tempi di attuazione delle opere di consolidamento e di messa in sicurezza.

“A tal proposito – puntualizza Galatá – ho chiesto nuovamente l’intervento della Prefettura e allo stesso tempo mi sono attivato per avere un incontro col nuovo Presidente della Provincia di Imperia.”