Imperia/Dolcedo/Civezza |
Altre News
/
Imperia
/

Corsa al Monte Faudo, scatta l’operazione di pulizia del percorso

16 maggio 2015 | 15:58
Share0
Corsa al Monte Faudo, scatta l’operazione di pulizia del percorso

Il 23 maggio sarà pulito il sentiero che da Santa Brigida porta sino in vetta al monte

Imperia. Il prossimo 23 maggio è in programma la “Giornata dei Volontari del Faudo”. E’ stata organizzata in previsione della quarantasettesima edizione della Corsa al Monte Faudo che si terrà il 14 giugno.

Trattandosi di una gara internazionale di 18 chilometri promossa dal Comune di Imperia – Assessorato allo Sport e Manifestazioni-, dal Comune di Dolcedo e dal Comune di Civezza il percorso necessita di una manutenzione annuale questa per renderlo praticabile non solo dagli atleti, ma anche da parte di tutti coloro che amano il territorio e dagli appassionati della camminata in montagna.

E così, proprio per conservare questa risorsa dell’entroterra è stato deciso di promuovere la prima Giornata dei Volontari del Faudo per la pulizia del sentiero che da Santa Brigida porta sino in vetta al monte.

Per tutti coloro che aderiranno a questa iniziativa è prevista la consegna di una maglietta celebrativa della giornata e la possibilità di pranzare presso il Casone dei Partigiani, graditi ospiti ovviamente del Comitato organizzatore della 47° Corsa del Monte Faudo. Il ritrovo è previsto alle ore 8:30 presso il santuario di Santa Brigida