AVVISO CGIL PENSIONATI |
Economia e Lavoro
/
Societa
/
Zone
/

Contributi all’affitto: la situazione nei Comuni tra Sanremo, Valle Argentina e Armea

14 maggio 2015 | 18:25
Share0
Contributi all’affitto: la situazione nei Comuni tra Sanremo, Valle Argentina e Armea

I Comuni hanno emesso il bando per cui i cittadini che sono in affitto (locazione) possono partecipare per ottenere un contributo

Sanremo. Il Sindacato Pensionati CGIL del locale Comprensorio avvisa che, a seguito della Delibera Regionale n. 153 del 20 febbraio 2015, i Comuni hanno emesso il bando per cui i cittadini che sono in affitto (locazione) possono partecipare per ottenere un contributo.

Possono beneficiare dei contributi

1. i conduttori di alloggi in locazione titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo prima casa regolarmente registrato e non stipulato tra parenti o affini entro il 2° grado

2. i titolari di contratti per i quali è pendente lo sfratto per finita locazione ed è corrisposta l’indennità di occupazione.

Questi i Comuni del comprensorio che hanno emesso un proprio bando, al quale si rimanda, con la relativa scadenza per la domanda:

SANREMO (scadenza per la domanda: 05 giugno 2015)
TAGGIA (Scadenza per la domanda: 19 giugno 2015)
RIVA LIGURE ( scadenza per la domanda: 19 giugno 2015)
SANTO STEFANO AL MARE (scadenza per la domanda: 26 giugno 2015)
OSPEDALETTI (scadenza per la domanda: 17 luglio 2015)

I Comuni di Badalucco, Ceriana, Castellaro, Cipressa, Costarainera, Pompeiana hanno ricevuto meno di 2.000 Euro e non sono tenuti ad emettere il bando, ma possono assegnare un contributo individuando direttamente i casi che presentano maggiori problematicità emettendo un avviso pubblico. Chi fosse interessato dovrebbe rivolgersi al proprio Comune.

Molini Di Triora, Triora, Montalto Ligure, Bajardo, Terzorio, Carpasio non hanno ricevuto contributi specifici dalla Regione, quindi per ogni necessità occorre fare riferimento ai servizi sociali.
Per informazioni:
Sanremo: CGIL Corso Garibaldi 189 telef. 0184- 529311
Arma di Taggia: Via II traversa cornice 9 telef. 0184 – 477953