Clelia D’Agostini dell’Istituto Comprensivo Levante di Sanremo è campionessa italiana di getto del peso



Dirigente Scolastico, docenti, non docenti e alunni si complimentano con Clelia
Sanremo.“Non si è grandi campioni per quello che si fa in pochi minuti in uno stadio pieno ma per quello che si è fatto prima, tutti i giorni, in uno stadio vuoto.” Queste parole di Paavo Nurmi, uno dei più grandi atleti di sempre, rendono l’idea del valore dello sport quale strumento di formazione della persona.
Più di mille discorsi evocano senso di responsabilità, costanza, serietà, capacità di finalizzare l’impegno e di differire la gratificazione, di gestire delusioni e successi.
Condividendo tale affermazione, da anni ormai l’attenzione all’atletica leggera, la “Regina degli sport”, è un elemento portante del progetto educativo dell’Istituto Comprensivo Levante di Sanremo e per questo, oggi, Dirigente Scolastico, docenti, non docenti e alunni si complimentano con Clelia D’Agostini, “quella alta della terza D”, che due giorni fa, a Desenzano del Garda, è diventata campionessa italiana di getto del peso.