Campus Sportivo SBM, posti già esauriti
22 maggio 2015 | 08:28

0
Ilaria Decaro: “Un successo al di là di ogni aspettativa”
San Bartolomeo al Mare. Sono andati completamente esauriti gli 80 posti disponibili per partecipare alla attesissima terza edizione del “Campus Sportivo SBM”, lo stage multisportivo aperto a ragazze e ragazzi nati tra il 2002 ed il 2007, che si svolgerà da lunedì 15 a sabato 20 giugno presso l’Area Manifestazioni di piazzale Olimpia, gli impianti sportivi cittadini e le sedi dell’attività delle Associazioni sportive coinvolte. Le richieste pervenute sono già 102 ma solamente i primi 80 iscritti parteciperanno. Per gli altri verrà aperta una lista d’attesa, verranno chiamati in caso di rinuncia di uno o più partecipanti. “Un successo al di là di ogni aspettativa – spiega Ilaria Decaro, Consigliere delegata allo sport con un significativo passato agonistico nel tennis – soprattutto se si considera che abbiamo aumentato da 60 a 80 il numero dei posti disponibili”.
Nel corso della settimana, i giovani partecipanti potranno apprendere le nozioni di base e praticare numerose discipline sportive, direttamente seguiti nella pratica dell’attività dai tecnici delle Associazioni sportive. Il “Campus Sportivo SBM” è stato promosso e realizzato per la prima volta nel 2013, con grande successo di partecipazione e con alta soddisfazione da parte delle famiglie dei ragazzi. Il successo ha indotto l’Amministrazione Comunale, che organizza l’iniziativa insieme al Centro Incontro, a moltiplicare gli sforzi, incrementando il numero dei posti disponibili (nel 2014 si è passati da 35 a 60 e quest’anno si passerà appunto a 80) e aggiungendo nuove discipline sportive: Ginnastica Artistica (curata da Pgs Riviera), Tennis (Tc Cervo-Sanbart), Beach Volley e Beach Tennis (Polisportiva Gv) e Pallapugno (Amici del Castello) si aggiungono a Basket (Centro Mini Basket Cmb); Bocce (Asd Bocciofila San Bartolomeo e Asd Bocciofila San Matteo); Calcio (Golfodianese Calcio 1923); Equitazione (Il Piccolo Ranch Molino del Fico); Freccette (Amici delle Freccette Fidart); Karate (Csks Fudoshin); Mountain Bike (Emporiobike Frrd); Nuoto e attività subacquea (Asd Krill Diving Club); Pallavolo (Golfo di Diana Volley); Pattinaggio Artistico (Asd Skating Fly Andora); Tiro con l’arco (Compagnia Arcieri San Bartolomeo); Vela (Club Nautico San Bartolomeo al Mare).
La manifestazione viene realizzata anche grazie al contributo di Arimondo Supermercati, Mediterranea e Latte Alberti, con la collaborazione delle gelaterie Negozietto del Gelato, Splash e U Sciurbettu.