calcio giovani |
Calcio
/
Sport
/

Campus Sportivo SBM, dal 18 il via alle pre-iscrizioni

12 maggio 2015 | 10:01
Share0
Campus Sportivo SBM, dal 18 il via alle pre-iscrizioni

Aumentato da 60 a 80 il numero dei posti disponibili

San Bartolomeo al Mare. Verranno aperte il prossimo 18 maggio le pre-iscrizioni per partecipare alla attesissima terza edizione del “Campus Sportivo SBM”, stage multisportivo aperto a ragazze e ragazzi nati tra il 2002 ed il 2007, che si svolgerà da lunedì 15 a sabato 20 giugno presso l’Area Manifestazioni di piazzale Olimpia, gli impianti sportivi cittadini e le sedi dell’attività delle Associazioni sportive coinvolte. Nel corso della settimana, i giovani partecipanti potranno apprendere le nozioni di base e praticare numerose discipline sportive, direttamente seguiti nella pratica dell’attività dai tecnici delle Associazioni sportive.

Il “Campus Sportivo SBM” è stato promosso e realizzato per la prima volta nel 2013, con grande successo di partecipazione e con alta soddisfazione da parte delle famiglie dei ragazzi. Il successo ha indotto l’Amministrazione Comunale, che organizza l’iniziativa insieme al Centro Incontro, a moltiplicare gli sforzi, incrementando il numero dei posti disponibili (nel 2014 si è passati da 35 a 60 e quest’anno si passerà da 60 a 80) e aggiungendo nuove discipline sportive: Ginnastica Artistica (curata da Pgs Riviera), Tennis (Tc Cervo-Sanbart), Beach Volley e Beach Tennis (Polisportiva Gv) e Pallapugno (Amici del Castello) si aggiungono a Basket (Centro Mini Basket Cmb); Bocce (Asd Bocciofila San Bartolomeo e Asd Bocciofila San Matteo); Calcio (Golfodianese Calcio 1923); Equitazione (Il Piccolo Ranch Molino del Fico); Freccette (Amici delle Freccette Fidart); Karate (Csks Fudoshin); Mountain Bike (Emporiobike Frrd); Nuoto e attività subacquea (Asd Krill Diving Club); Pallavolo (Golfo di Diana Volley); Pattinaggio Artistico (Asd Skating Fly Andora); Tiro con l’arco (Compagnia Arcieri San Bartolomeo); Vela (Club Nautico San Bartolomeo al Mare).

La quota di partecipazione è di 100 euro a ragazzo/a (85 euro in caso di secondo iscritto della stessa famiglia) e comprende la pratica di tutte le attività sportive, il pranzo e la merenda pomeridiana, un kit composto da 2 magliette, un pantaloncino ed un cappellino. Il modulo di pre-iscrizione e il regolamento sono scaricabili dal sito del Comune e disponibili presso l’Ufficio Iat. Il modulo potrà essere trasmesso via fax o compilato direttamente on line soltanto a partire da lunedì 18 alle ore 10, per una settimana. Degli 80 posti disponibili, ben 75 sono riservati a residenti nei sette Comuni del Golfo Dianese.

“Si tratta di un ottimo modo per far avvicinare i ragazzi allo sport e in particolare alle discipline meno praticate – spiega Ilaria Decaro, Consigliere delegata allo sport con un significativo passato agonistico nel tennis – in questo modo i ragazzi possono provare e capire come orientare il loro talento. Sono orgogliosa di riuscire a mantenere questo servizio a San Bartolomeo al Mare, grande merito va a Enzo La Gamba che lo ha ideato. Lo sport a livello agonistico forma anche caratterialmente, io l’ho provato in prima persona e spero siano sempre di più i ragazzi che si dedicano alle attività sportive”.